Squadre più costose al mondo: Juve unico club della Serie A in top 10, la classifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un'altra intensa sessione di mercato estivo si è conclusa ed è tempo di tirare le somme e tracciare un bilancio di quello che è accaduto tra entrate e uscite nei club di tutto il mondo. La domanda è una sola: quali sono le squadre di calcio che hanno speso di più in questa finestra? A dare la risposta ci pensa il 470° Cies Football Observatory Weekly Post che attraverso uno studio ha stilato la speciale top 100 dei club che hanno investito maggiormente nel calciomercato, considerando sia i calciatori arrivati a titolo definitivo, sia in quelli in prestito. (Tuttosport)
La notizia riportata su altre testate
L’analisi di areanapoli.it dipinge un quadro preoccupante per il club di De Laurentiis. Serie A 2024/25: gli azzurri precipitano all’ultimo posto per variazione patrimoniale. Conte chiamato al miracolo (Napolipiu.com)
foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)
Tra le rose più preziose della Serie A 2024/2025, la Juventus di Thiago Motta non poteva non ammirare tutte le altre dall'alto, soprattutto dopo essere stata la reginetta del mercato estivo. (CalcioNapoli1926.it)
Davanti a tutti c'è il Chelsea, che per costruire la squadra attualmente a disposizione di Maresca ha speso più di un miliardo e duecento milioni di euro… senza vincere nulla negli ultimi anni. Altre due di Premier sono sopra il miliardo, con le squadre inglesi che - in generale - dominano la top 10, chiusa dalla Juve. (Sky Sport)
Era prevedibile vedere al primo posto il Chelsea. Ltima sessione di mercato. (ilBianconero)
La Vecchia Signora è infatti al decimo posto in assoluto a livello planetario e al primo in Italia, con una spesa complessiva - bonus compresi - di 626 milioni di euro. Nessuna rosa della Serie A può essere paragonata a quella della Juventus, almeno se si guarda ai soldi che sono stati necessari a costruirla. (TUTTO mercato WEB)