Strage in Texas, la madre di Ramos: "Non era un mostro"

Adnkronos ESTERI

Poteva essere aggressivo.

La donna ha poi ammesso di non sapere che il figlio avesse comprato delle armi e, poi in un riferimento alle vittime, ha detto: "Quei bambini.non ho parole

Alla televisione Abc ha detto: "A volte avvertivo una sensazione di disagio, del tipo 'cosa stai facendo?'

Così Adriana Reyes definisce il figlio, il 18enne Salvador Rolando Ramos, autore della strage di Uvalde, nella quale ha ucciso 19 bambini e due maestre. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Washington (Usa), 31 mag. (LaPresse) – Il dipartimento di Polizia di Uvalde e la polizia scolastica della cittadina Texana sono stati esclusi dalle indagini sulla strage della scuola elementare Robb, condotta dal dipartimento di Pubblica sicurezza del Texas (LaPresse)

Secondo le fonti, la decisione di estromettere le forze di polizia locali dalla indagini sulla strage di Uvalde è stata presa subito dopo la conferenza stampa di venerdì nella quale il direttore del dipartimento della pubblica sicurezza del Texas, il colonnello Steven McCraw, ha ammesso che sono stati commessi diversi errori nelle operazioni, tra i quali il primo e più fatale: non aver fatto irruzione subito nella classe in cui si era barricato il killer (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gli errori e i ritardi. Il Dipartimento di pubblica sicurezza ha riconosciuto che nell'operazione di polizia seguita all'attacco armato nella scuola sono stati commessi errori. Dopo aver sparato "numerosi colpi" all'esterno, Salvador Ramos, il killer 18enne della strage di Uvalde, in Texas, è entrato alle 11.33 ora locale nella 'Robb Elementary school'. (Today.it)

Ricostruendo quei drammatici momenti, Daniel ha rivelato alla CNN che l'uomo armato ha sparato diversi colpi nella sua classe attraverso la porta dopo essere stato bloccato all'ingresso. Secondo quanto ricostruito finora, due agenti erano arrivati nel corridoio pochi minuti dopo e sono stati feriti leggermente dagli spari del killer attraverso la porta dell'aula in cui era riuscito a rinchiudersi (Fanpage.it)

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o se vuoi negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui . (Merate Online)

(Texas) - Non è vero che questa tragedia ha unito. Angela Rose Gomez è diventata la madre coraggio di una comunità rurale che oggi riceverà la visita del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e della first lady, ai quali chiederà giustizia per i diciannove bambini uccisi con le due insegnanti (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr