Wheesung, morta a 43 anni l’ultima star del K-pop

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Choi Whee-sung, famoso con il nome d'arte Wheesung, tra i grandi protagonisti della musica pop sudcoreana, è stato trovato morto nella sua casa di Seul, capitale della Corea del Sud, nella serata di lunedì 10 marzo. La star del K-pop aveva 43 anni. L'annuncio del ritrovamento del cadavere è stato dato dalla polizia, come riferisce la stampa locale. La causa della morte non è ancora stata determinata, anche se l'ipotesi più probabile appare il suicidio, innescato dalla depressione che ha segnato gli ultimi anni della sua carriera collegata a un calo di successo. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
È stata la madre, allertata dal manager, a trovare l'artista deceduto nella propria casa in arresto cardiaco (Open)
Sung, famoso con il nome d'arte Wheesung, tra i grandi protagonisti della musica pop sudcoreana, è stato trovato morto nella sua casa di Seul, capitale della Corea del Sud, nella... (Virgilio)
Choi Whee-sung, famoso con il nome d'arte Wheesung, tra i grandi protagonisti della musica pop sudcoreana, è stato trovato morto nella sua casa di Seul, capitale della Corea del Sud, nella serata di lunedì 10 marzo. (Today.it)

È stato trovato dalla madre privo di sensi nel suo appartamento di Gwangjin-gu, nel distretto settentrionale di Seul, ma quando i soccorritori sono arrivati sulla scena alle 18.29 di lunedì 10 marzo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Choi Whee-sung, 43enne cantante sudcoreano noto semplicemente come Wheesung. (Corriere della Sera)
La madre lo ha trovato senza vita nella sua abitazione di Seul: la polizia ipotizza si tratti di suicidio, ma è necessario attendere i risultati dell’autopsia. Popolare voce soul e R&b in Corea del Sud, dal debutto nel 2002 aveva inanellato una serie di successi. (Lettera43)
Un grande successo coltivato nel tempo a suon di R&B e brani scritti anche per i maggiori rappresentanti del genere K-pop, segnato negativamente da problemi di salute mentale che lo avevano messo a dura prova negli ultimi anni. (DiLei)