Riapertura scuole dal 7 aprile in 'confusione': la Puglia sfida il governo | ScuolaInforma

Scuolainforma INTERNO

Il rischio è di deresponsabilizzare la Regione scaricando tutto sulle famiglie.

Se ci sono le condizioni si torna in classe, altrimenti si continua con la dad, ma non sono le famiglie a deciderlo’

Turi ha sottolineato anche il fatto che manchino i tamponi rapidi, i presidi sanitari, i depuratori dell’aria, il tracciamento.

Riapertura scuole dal 7 aprile, l’ordinanza della Regione Puglia sfida il governo. (Scuolainforma)

Ne parlano anche altri giornali

L’ordinanza – chiarisce il governatore – “consente alle famiglie pugliesi che lo desiderano di tutelare la loro salute attraverso la libera richiesta di didattica digitale integrata“. Eventuali successive. (Tecnica della Scuola)

Lo evidenzia Roberto Romito dell’Associazione nazionale presidi Puglia. «Vedremo - conclude -, credo che da parte governativa abbiano qualcosa a che dire rispetto all’ordinanza pugliese» (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Emessa alle 20,30 della sera di Pasqua, nel pieno dei giorni di vacanza prima della riapertura delle scuole, quando la riorganizzazione se non impossibile è evidentemente complicata, l'ordinanza sulla scuola del governatore Michele Emiliano (la quindicesima della seconda ondata Covid, da ottobre ad oggi) fa discutere, chiama i dirigenti scolastici alla difficile interpretazione di una stesura complicata delle nuove norme e si attira nuovi. (quotidianodipuglia.it)

Il presidente della Regione Puglia ha emanato l’ordinanza num. Bari, 05 aprile 2021. (StatoQuotidiano.it)

Pubblicità in concessione a Google. Si è riscontrato un incremento rispetto a ieri grazie alla disponibilità ad allargare la platea target anche ai caregiver e ai parenti conviventi di persone fragili di età superiore ai 16 anni. (Grottaglie in rete)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1.926.979 test. Sono stati registrati 20 decessi: 9 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 2 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. (BitontoLive)