Libero De Rienzo non rispondeva alle chiamate della moglie Marcella Mosca: così è scattato l’allarme

Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

Il cuore di Libero De Rienzo si è fermato.

Solo in casa, l’attore aveva con sé il cellulare, nella cui memoria i carabinieri potrebbero trovare tracce per ricostruire movimenti e contatti.

di Ilaria Sacchettoni. Libero De Rienzo trovato morto da un amico allertato dalla moglie Marcella Mosca, preoccupata dal silenzio.

Il manifesto artistico di Libero De Rienzo ora suona tristemente profetico.

Il ricordo di Libero De Rienzo L’attore, nato a Napoli, aveva 44 anni e lascia anche due figli, di 6 e 2 anni

(Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il tema - che sta facendo tribolare da giorni i gruppi parlamentari grillini - è stato al centro del colloquio di questa mattina a Palazzo Chigi tra Conte e il presidente del Consiglio Mario Draghi. Adnkronos. (Yahoo Notizie)

Libero won a David di Donatello Best Actor Prize, Italy's Oscar, in 2002 and 2006. He also won acclaim in Marco Risi's 2009 film Fortapàsc (Fort Apache in Naples), where he played the Neapolitan jorunalist Giancarlo Siani, killed by the Camorra mafia in 1985. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I Magistrati disporranno anche l’esame tossicologico, bisognerà capire se l’attore, prima del decesso, abbia assunto droga – ipotesi già formulata dopo il ritrovamento del corpo – nonostante la famiglia sia convinta che De Rienzo non facesse da tempo uso di sostanze stupefacenti. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il resto è cosa nota: l’amico si precipita nell’abitazione e trova Libero De Rienzo morto sul pavimento I carabinieri della stazione Madonna del Riposo di Roma hanno ascoltato la moglie dell’attore e l’amico che lo ha ritrovato. (Gossip e TV)

A rivenire il corpo senza vita un amico. Il cadavere dell’attore Libero De Rienzo, 44 anni, è stato ritrovato alle 20 di giovedì in un appartamento in zona Madonna del Riposo, a Roma. Sul corpo di De Rienzo non ci sarebbero segni di violenza. (Gazzetta del Sud)

Si indaga per capire se, al momento del malore, fosse da solo o se poco prima avesse visto qualcuno. In casa sono state trovate tracce di polvere bianca che la procura di Roma ha subito sequestrato per consentirne l’esame al Ris (Città Nuova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr