Musetti-Djokovic, rabbia e infortunio: il racconto di un’impresa sfiorata

DirettaGoal SPORT

Lorenzo Musetti ha perso agli ottavi di finale del Roland Garros contro Novak Djokovic per 3 set a 2 dopo essere stato avanti 2-0.

Il giovane italiano ha sfiorato un’impresa incredibile, cedendo poi nel finale soffrendo il ritorno sia fisico che mentale del numero uno al mondo.

LEGGI ANCHE > > > MUSETTI-DJOKOVIC, IMPRESA SFIORATA. Il classe 2002 è andato a confermare ancora una volta come il tennis italiano abbia preso una piega decisamente positiva negli ultimi anni

Dall’inizio del terzo set tutto è girato in maniera decisa con il giovane italiano che non ha saputo reagire ai colpi del classe 1987 che ha vinto in maniera netta, quasi irrisoria tre set. (DirettaGoal)

Ne parlano anche altre testate

Se provassimo a trasformare la sfida odierna in ambito calcistico otterremo una grande classica di Champions ovvero un match tra Milan e Real Madrid. Jannik Sinner affronta Rafa Nadal nell’atteso match degli ottavi di finale del Roland Garros di lunedì 7 giugno. (MilanLive.it)

Due set da predestinato, poi il crollo verticale. Lorenzo Musetti è quasi pronto. (Tennis Fever)

Dopo il ko di Musetti con Djokovic, anche un altro azzurro saluta il Roland Garros. Jannik Sinner è stato battuto per la terza volta in carriera in altrettanti confronti da Rafa Nadal, nel match valido per gli ottavi di finale del Roland Garros. (Fanpage)

Jannik Sinner battuto da Rafa Nadal negli ottavi di finale del Roland Garros. Dopo la sconfitta di Lorenzo Musetti contro Novak Djokovic, esce di scena anche l'altro baby azzurro nel quarto turno dello Slam parigino. (Adnkronos)

Hanno molto rispetto per il loro lavoro e credo che mi abbiano trasmesso quella mentalità: rispetto per il lavoro, rispetto per tutti, impara ad accettare che in campo può succedere di tutto. Penso di averlo fatto perché mi piace molto giocare e non c’è molto da giocare nello sci. (IlNapolista)

Devo giocare bene, ma penso di poterlo fare. Sul 5-4 del primo set sono stato fortunato, sono riuscito a controbreakkarlo, da lì la partita è cambiata. (OA Sport)