Coronavirus, impressionante picco di contagi: "Cambiato il sistema di rilevazione"

YouTG.net YouTG.net (Salute)

I casi confermati di contagio da coronavirus nel mondo sono 60.349 alle 13,30 del 13 febbraio 2020.

Un'impennata impressionante, in un solo giorno (quindicimila nuovi contagi), che riguarda anche il numero dei deceduti: alla stessa ora ne sono stati registrati 1370, con un totale di ricoveri che si attesta sui 6243.

Su altre fonti

Nella sola provincia dello Hubei sono 242 i nuovi decessi registrati. Il nuovo dato è stato fornito dal governo cinese. (Calabria 7)

Coronavirus, la Cina lancia l’app che permette agli utenti di scoprire se hanno avuto contatti con le persone contagiate o con i casi sospetti. Coronavirus, la Cina lancia l’app per scoprire se si hanno avuto contatti con persone contagiate. (News Mondo)

Ecco comunque il riepilogo della situazione nella tabella pubblicato oggi dall’Ecd europeo:. . . . . . . 13 febbraio 2020. Riproduzione riservata. . Altri articoli in Scienza e Farmaci Cambia metodo di identificazione dei contagi e i casi denunciati in Cina si impennano: 15 mila in più in un giorno. (Quotidiano Sanità)

L’app ha sin da subito creato diverse polemiche in quanto fa uso di dati sensibili violando la privacy delle persone. Per poter utilizzare Close Contact Detector bisognerà inserire i propri dati personali, come il proprio nome ed il numero della carta d’identità. (Lezioni Europa)

Nella regione di Huabei sono 242 i morti nelle ultime ventiquattro ore per il Coronavirus Covid-19. Un nuovo tipo di diagnosi è stata adottata nella regione di Huabei, in Cina, per i pazienti affetti da Coronavirus, che include gli individui asintomatici. (Scienzenotizie.it)

Presto, però, il 17enne arriverà a bordo di un aereo che atterrerà all’aeroporto militare di Pratica di Mare. Il 17enne italiano Niccolò è stato bloccato in Cina in seguito all’epidemia di coronavirus. (NewsSalute.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.