La prima della Scala dalla A alla Z

Dalla A alla Z, ecco tutto (o quasi) quel che c’è da sapere sulla prima della Scala, domani, sant’Ambrogio, ore 18. A come «Attila». È il titolo di quest’anno, «dramma lirico in un prologo e tre atti» di Temistocle Solera e Francesco Maria Piave, musica di Giuseppe Verdi, prima assoluta alla Fenice… (La Stampa)

Su altri media

Quindici minuti di applausi alla Scala di Milano per l'Attila di Giuseppe Verdi, con la direzione del maestro Riccardo Chailly, la regia di Davide Livermore e le voci di Ildar Abdrazakov e Saioa Hernández. (L'Unione Sarda.it)

Quando Verdi morì, l'entusiasmo per il bussetano contrastava con gli arcigni verdetti della critica: l'età wagneriana esigeva le sue vittime iniziando la conoscenza del pensiero estetico... (HuffPost Italia)

Milano in questi giorni si è preparata al tradizionale appuntamento, per quella che è stata battezzata la «Prima diffusa»... (ilGiornale.it)

Aveva scritto il Nabucco, ma con Attila lasciò in asso Verdi (Corriere della Sera)

Come da tradizione, a Sant'Ambrogio, la Scala di Milano apre la stagione teatrale: quest'anno la prima sarà dedicata all'Attila di Verdi (Libreriamo)

Le signore hanno optato per abiti color nero, blu e oro. Per l'Attila di Giuseppe Verdi è arrivato in città il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accolto da un lunghissimo applauso. (Io Donna)