Coronavirus: 75 nuovi casi in provincia di Siena, 2 deceduti. 77 (+2) ricoverati alle Scotte, 13 (+1) in intensiva

SienaFree.it INTERNO

Per questo motivo i dati presi in considerazione sono diversi rispetto a quelli del report regionale che sono quelli che riportiamo nel titolo per evitare sovrapposizioni discordanti con il titolo dell'articolo sulla situazione regionale).Di seguito la provenienza dei pazienti: Area senese: 33; Alta Valdelsa: 26; Valdichiana senese: 12; Valdichiana aretina: 2; Amiata/Val d'Orcia: 2; Foligno (PG): 1; Castelfiorentino (FI): 1. (SienaFree.it)

Su altri media

Si interroga inoltre il Sindaco o il competente Assessore per conoscere nel dettaglio quali effettivi vantaggi comporti in concreto la riorganizzazione in atto del Personale del Comune di Siena. 108 del TUEL, sarebbe stata soppressa nei Comuni come Siena, con popolazione inferiore ai 100.000 abitanti dalla L. (RadioSienaTv)

"Abbiamo voluto fare questo primo passo per vedere quale tipo di risposta avremo - ha spiegato il sindaco De Mossi - Mi appello al senso di responsabilità di famiglie e ragazzi: chiusura delle scuole non significa assembramenti nelle piazze" Di qui la decisione del sindaco De Monni di disporre la chiusura come primo passo per un più efficace contenimento del virus. (Toscana Media News)

Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, alla presenza del sindaco Luigi De Mossi e degli assessori Benini, Corsi, Biondi Santi e Appolloni, dedicata all'emergenza covid nel territorio senese, è stata ufficializzata la chiusura per una settimana delle scuole medie e superiori, quelle elementari per ora rimarranno aperte. (oksiena.it)

“Oggi l’unica strada, difficile da digerire per gli stessi sindacati da sempre nettamente contrari ad ogni forma di precariato, è quella di ricorrere a esterni liberi professionisti-affermano-. (Siena News)

Anaao Assomed Toscana interviene in merito alla carenza, sempre più manifesta, del personale medico del 118 nel territorio senese. Anche nella provincia di Siena sta per verificarsi la situazione di Postazioni di Emergenza Territoriali che si troveranno improvvisamente senza il medico – prosegue l’intervento del sindacato – un fatto già in essere da tempo nell’area grossetana. (RadioSienaTv)

La domanda è forse retorica, ma la risposta è sicuramente drammatica – sottolinea il sindacato regionale in una nota -. “Può un servizio perdere in appena due anni ben 17 medici su 67 e rimanere in piedi? (Controradio)