Scossa di terremoto nell'area dei Campi Flegrei del 13/03/2025

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scossa di terremoto nell'area dei Campi Flegrei del 13/03/2025 Ore 04:15 Il sindaco Gaetano Manfredi sta per firmare un'ordinanza con cui chiudere, nella giornata di giovedì 13 marzo, le scuole della X Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta in modo da procedere ai controlli successivi alla recente scossa sismica. Ore 03:15 Dopo la scossa di magnitudo 4.4 attivata immediatamente la Protezione Civile comunale per l'allestimento delle due aree di attesa A128 in viale della Liberazione e A125 in piazzale Ippodromo. (Comune di Napoli)
Se ne è parlato anche su altri media
Venerdì non sono usciti. Sabato altra scossa. Eventi positivi ed eventi negativi. (ilmattino.it)
Stanotte, 19 persone hanno dormito nella sede di Via Acate a Bagnoli, 50 hanno pernottato al Palatrincone di Monterusciello e 6 persone a Viale Olimpico a Bacoli, mentre questa mattina, nella ex base Nato, area di attesa con la tendostruttura della protezione civile regionale, erano presenti solo 4 persone. (Metropolisweb)
Il piano per il bradisismo, del quale ci stiamo occupando in questi giorni, non prevede assolutamente l'evacuazione, così non è prevista l'evacuazione durante un sisma». «L'evacuazione della popolazione è prevista solo ed esclusivamente nel piano vulcanico. (ilmattino.it)

Dopo aver partecipato al Centro di coordinamento soccorsi insieme al Capo della Protezione Civile Fabio Ciciliano - si è recato presso le scuole della 10ª Municipalità per verificare di persona lo stato dei luoghi dopo gli interventi di messa in sicurezza realizzati da parte delle ditte incaricate d'urgenza dall'Amministrazione comunale. (Metropolisweb)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dopo aver partecipato al Centro di coordinamento soccorsi insieme al Capo della Protezione Civile Fabio Ciciliano - si è recato presso le scuole della 10ª Municipalità per verificare di persona lo stato dei luoghi dopo gli interventi di messa in sicurezza realizzati da parte delle ditte incaricate d'urgenza dall'Amministrazione comunale. (ilmattino.it)