Pozzolo, 25mila euro per archiviare lo sparo

Pozzolo, 25mila euro per archiviare lo sparo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Lo sparo di Capodanno non è mai stato solo un fatto di cronaca. Era chiaro da quella notte. Il colpo di revolver che ha rovinato la festa organizzata a Rosazza (Biella) dal sottosegretario alla giustizia Andrea Delmastro è un caso che ha generato polemiche politiche, indagini della magistratura e due interrogazioni parlamentari. Con una scia di colpi e contraccolpi. L’ultimo capitolo di una saga… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Fra le parti sarebbe infatti stato trovato un accordo economico; Pozzolo, che si era presentato con la pistola alla festa nella sede della Pro Loco, organizzata da Francesca Delmastro, sindaca di Rosazza e sorella del sottosegretario alla Giustizia, ha sempre dichiarato di non essere stato lui a sparare. (Prima Biella)

Sparo di Capodanno, Campana ritira la querela contro Pozzolo Svolta nel caso dello sparo di Capodanno: Luca Campana, rimasto ferito alla gamba da un colpo partito dalla pistola di Emanuele Pozzolo, ha ritirato la querela nei confronti del deputato FdI. (Virgilio Notizie)

Non rischia più il processo per lesioni Emanuele Pozzolo, il deputato di FdI che al cenone di Capodanno 2024 si presentò alla stessa festa del sottosegretario Andrea Delmastro con la propria pistola, dalla quale partì un colpo che ferì un giovane. (Il Fatto Quotidiano)

Sparo di Capodanno, il ferito ritira la querela dopo accordo. Per Pozzolo restano in piedi altri due reati

Luca Campana, compagno della figlia dell'allora capo scorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, ha infatti ritirato la querela contro il deputato, ora sospeso dal gruppo di FdI a Montecitorio, per l'incidente avvenuto la notte di Capodanno nella sede della Pro-Loco di Rosazza, in provincia di Biella (il Giornale)

Un accordo che era già stato cercato mesi fa, ma che era fallito. L’onorevole è accusato di aver portato la sua pistola alla festa di capodanno a Rosazza (Biella), evento a cui era presente il sottosegretario Andrea Delmastro. (Open)

Il 31enne, genero del caposcorta del sottosegretario alla Giustizia, rimase ferito a una gamba per lo sparo avvenuto nella pro loco Rosazza (Biella). Luca Campana – l’uomo rimasto ferito la notte di Capodanno da un colpo di pistola partito dalla pistola del deputato Fdi Emanuele Pozzolo – ha ritirato la querela nei confronti del parlamentare. (Il Fatto Quotidiano)