Twitter conferma offerta Musk, titolo vola a Wall Street

ilmessaggero.it ECONOMIA

Twitter ha confermato di aver ricevuto una lettera da Elon Musk con cui propone di acquistare il social network al prezzo concordato lo scorso aprile, ovvero 54,20 dollari per azione. Abbiamo ricevuto la lettera da Musk. L'intenzione della società è quella di chiudere la transazione a 54,20 dollari per azione, scrive la società di San Francisco accettando l'offerta. Alla chiusura di Wall Street le azioni Twitter hanno registrato un +22,36%, il guadagno maggiore dal 4 aprile, quando Elon Musk ha avanzato l'offerta per l'acquisto della società. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poche ore dopo, è arrivata la conferma dalla società: il social ha confermato di aver ricevuto l’offerta, e ha affermato di voler concludere la transazione. Dopo mesi di estenuanti tira e molla, l’imprenditore statunitense Elon Musk punta di nuovo su Twitter. (Open)

Con un'altra retromarcia, il visionario e controverso imprenditore americano ha infatti scritto alla società proponendole di acquistarla a 54.20 dollari ad azione, ossia la stessa cifra offerta in aprile per un totale di 44 miliardi di dollari. (Sky Tg24 )

Twitter si prepara a cinquettare sotto un nuovo padrone, Elon Musk. Con un'altra retromarcia, il visionario e controverso imprenditore americano ha infatti scritto alla società proponendole di acquistarla a 54.20 dollari ad azione, ossia lo stesso prezzo offerto in aprile per un totale di 44 miliardi di dollari. (Corriere del Ticino)

La causa verrà discussa il prossimo 17 ottobre. Musk possiede già il 10% di Twitter ma l'offerta sulla quota restante potrebbe costare fino a 44 miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)

Elon Musk rilancia a sorpresa una nuova offerta per acquistare Twitter inaugurando, così, un nuovo capitolo nella telenovela intorno al social network fondato da Jack Dorsey. (Secolo d'Italia)

Elon Musk ci ha (di nuovo) ripensato: l'imprenditore americano comprerà Twitter, e in tal senso ha confermato l'offerta che aveva fatto originariamente per l'acquisto del social network, ovverosia 54,20 dollari per azione. (Multiplayer.it)