Europa League, le squadre qualificate agli ottavi e la novità degli spareggi

Sky Sport SPORT

Ecco la situazione di tutti i gruppi di Europa League

Le otto seconde classificate dei gruppi di Europa League (teste di serie) affrontano le otto terze dei gironi di Champions (non teste di serie) in gare di andata e ritorno in programma il 17 e 24 febbraio 2022.

Chi passa affronterà agli ottavi le vincenti dei gironi di Europa League.

Ansa. LA NOVITÀ DEGLI SPAREGGI. . Prima di analizzare tutti i gironi, ricordiamo che al termine della fase a gironi si terrà il sorteggio dei playoff (13 dicembre ore 13.30 a Nyon). (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Europa League 2021/2022, le terze classificate: le squadre che giocheranno spareggi Conference League. by Davide Triolo. Logo Europa League - Uefa.com. Le terze classificate dei gironi di Europa League 2021/2022, le quali sfideranno le compagini protagoniste in Conference League durante gli spareggi. (Sportface.it)

Allo stesso tempo però, resta valido per la UEFA il criterio del “Maggior numero di gol segnati in trasferta nel girone” qualora due o più squadre siano pari in tutti i criteri precedenti Quali sono i criteri da applicare? (Stadionews.it)

SQUADRE QUALIFICATE DA PRIME: West Ham, Lione, Bayer Leverkusen, Monaco. SQUADRE QUALIFICATE: Lazio, Galatasaray, Betis, Rangers, Eintracht Francoforte, Olympiakos (La Lazio Siamo Noi)

Le prime qualificate dei rispettivi gruppi accederanno alla fase ad eliminazione diretta da teste di serie, le seconde come non teste di serie con le prime che giocheranno la gara di ritorno in casa. (Fcinternews.it)