Addio a Ted Kotcheff, morto il regista di "Rambo" e "Weekend con il morto"

Addio a Ted Kotcheff, morto il regista di Rambo e Weekend con il morto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il regista canadese Ted Kotcheff, figura eclettica del cinema internazionale, si è spento giovedì 10 aprile all’età di 94 anni, appena tre giorni dopo il suo compleanno. A dare per primo la notizia è stato il quotidiano canadese The Globe and Mail, confermata poi al Los Angeles Times dalla figlia Kate: Kotcheff è morto serenamente in un ospedale a Nuevo Nayarit, in Messico, dove era ricoverato sotto sedazione (Corriere Adriatico)

La notizia riportata su altri giornali

Nato in Canada il 7 aprile 1931 con il nome di William Theodore Kotcheff, durante la Depressione, da genitori bulgaro-macedoni, da giovane lavorò in un mattatoio e per la Goodyear Tire & Rubber e si laureò in letteratura inglese all'Università di Toronto. (la Repubblica)

Ci sono registi, nella storia del cinema, il cui nome resta indissolubilmente legato ad un unico film, il più famoso, per quanti possano averne fatti. Uno di questi è sicuramente Ted Kotcheff, morto in Messico, a Nuevo Vallarta, il 10 aprile, 3 giorni dopo il suo 94esimo compleanno, passato alla storia come il regista di Rambo, con Sylvester Stallone. (ComingSoon.it)

A Hollywood aveva sfondato dirigendo nel 1974 Soldi ad ogni costo – The Apprenticeship of Dunny Kravitz – dal romanzo del connazionale Mordecai Richler con cui aveva diviso un appartamento a Londra. (Corriere del Ticino)

Ted Kotcheff, morto il regista del primo «Rambo» con Sylvester Stallone

Il decesso è stato poi confermato al “Los Angeles Times” dalla figlia Kate Kotcheff precisando che il padre “si è spento serenamente” mentre era sotto sedazione in un ospedale di Nuevo Nayarit, in Messico (Il Fatto Quotidiano)

Lamezia Terme – La brillante commedia “Ti amo o qualcosa del genere”, scritta, diretta e interpretata da Diego Ruiz, è andata in scena ieri sera al Teatro Grandinetti, all’interno della rassegna Vacantiandu 2024/2025, regalando al pubblico una serata di autentica gioia e spensieratezza. (Corriere di Lamezia)

La notizia della scomparsa è stata pubblicata per prima dal quotidiano canadese The Globe and Mail. Il decesso è stato poi confermato al Los Angeles Times dalla figlia Kate Kotcheff precisando che il padre «si è spento serenamente» mentre era sotto sedazione in un ospedale di Nuevo Nayarit, in Messico (Corriere della Sera)