Energia, Giorgetti: "In UE rischio black out non è da escludere" • Imola Oggi

Imola Oggi ECONOMIA

Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, intervenendo all’Assemblea nazionale di Confartigianato riferendosi alle transizioni ambientale e digitale.

Senza imprenditori coraggiosi non c’e’ possibilita’ di vincere queste sfide, non c’e’ Stato che tenga che possa generare sviluppo economico”

Un black out non è da escludere rispetto all’attuale assetto dell’approvvigionamento energetico”. (Imola Oggi)

Su altre testate

Cosa sappiamo sul blackout energetico in Europa tra 2021 e 2022. Nel dettaglio, bisogna fare il punto della situazione in merito alle informazioni attualmente disponibili sul potenziale blackout energetico in Europa tra 2021 e 2022. (OptiMagazine)

Anche il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, è intervenuto nelle scorse ore sul caro bollette di luce e gas I prezzi del gas e dell’elettricità sono in rialzo in tutta Europa, mentre l’inflazione inizia a fare veramente paura. (greenMe.it)

L'aumento dei prezzi aiuta. Il report afferma che “l'attuale impennata dei prezzi sul mercato del gas potrebbe avere un impatto sui prezzi dell'energia elettrica ma non dovrebbe comportare ulteriori rischi” e nemmeno “scenari gravi”. (EuropaToday)

Infatti, nel caso di una delle verdure più comuni come i broccoli, i dietologi danno consigli ma con alcune precauzioni. Rischio blackout, spettro oscuro sull’Europa. Un rischio abbastanza concreto, di cui ha parlato il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti (HamelinProg)

Quindi ci sarà più gas sul mercato, quindi il prezzo scenderà, quindi diventerà più conveniente bruciare gas. Fonti e articoli:. #Blackout. Il Fatto Quotidiano – Non sono un indovino, ma siamo vicini a un grande blackout (Italia che Cambia)

Inoltre la capacità del sistema di soddisfare eventuali picchi della domanda è molto limitata a causa della modifica del mix dei modi di produzione. La cosiddetta 'Area sincrona continentale', già conosciuta con la sigla UCTE, è la più grande rete elettrica al mondo. (Il Giorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr