Chi era Jeff Baena, il marito dell’attrice Aubrey Plaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jeff Baena aveva solo 47 anni quando è stato trovato senza vita nella sua casa di Los Angeles. Appresa la notizia, la moglie Aubrey Plaza si è chiusa in un doloroso silenzio, mentre gli appassionati di cinema non hanno potuto fare a meno di ricordare con affetto la carriera di un regista che è stato molto amato, nonostante la giovane età. Quello tra Baena e Plaza è stata una relazione sentimentale ma anche lavorativa, che li ha visti l'uno al fianco dell'altra fino alla tragica fine del regista. (DiLei)
Ne parlano anche altri media
Il regista e sceneggiatore, 47 anni, è stato trovato senza vita venerdì in una casa della contea di Los Angeles. Secondo TMZ si tratterebbe di suicidio. (Fanpage.it)
Los Angeles, 4 gennaio 2025 – A trovarlo è stato un suo assistente. Il regista americano Jeff Baena, marito dell’attrice Aubrey Plaza, giaceva morto in casa, a Los Angeles. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Aveva 47 anni. Il regista e sceneggiatore statunitense Jeff Baena, autore di film indie come «Un weekend al limite» e «The Little Hours», è stato trovato morto nella sua casa di Los Angeles. (Corriere della Sera)
Molly ha recitato nei film di Baena “The Little Hours” e “Life After Beth”, insieme a sua moglie, Piazza Aubrey. Molly Shannon ha condiviso un toccante omaggio per la sua cara amica e collaboratrice, fratelli Jeff appena due giorni dopo che il regista era stato trovato morto nella sua casa di Los Angeles (Naturaestrema)
L'artista, originario di Miami, si era laureato in Cinema alla New York University nel 1999 per poi avvicinarsi a Hollywood e muovere i primi passi come assistente di registi come Robert Zemeckis e David O. (Gazzetta del Sud)
La notizia ha scosso profondamente il mondo del cinema indipendente americano e gli ambienti di Hollywood, dove Baena era considerato una delle voci più originali e promettenti. Nato il 29 giugno 1977 a Miami, Baena ha studiato cinema alla New York University prima di trasferirsi a Los Angeles per costruire la sua carriera. (Il Giornale d'Italia)