'Colloqui Mosca-Kiev-Onu-Turchia sul grano a Istanbul'

'Colloqui Mosca-Kiev-Onu-Turchia sul grano a Istanbul'
La Sicilia ESTERI

Lo riferiscono fonti della presidenza di Ankara, citate dal quotidiano turco Milliyet.

Pubblicità

E' prevista la partecipazione del leader turco Erdogan e del segretario generale Onu Guterres con l'obiettivo di sbloccare i porti "entro un mese", secondo le stesse fonti.

olloqui tra Russia e Ucraina sui corridoi navali per il grano con la mediazione della Turchia e dell'Onu si svolgeranno la prossima settimana a Istanbul (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

E' prevista la partecipazione del leader turco Erdogan e del segretario generale Onu Guterres con l'obiettivo di sbloccare i porti "entro un mese", secondo le stesse fonti Lo riferiscono fonti della presidenza di Ankara, citate dal quotidiano turco Milliyet. (Alto Adige)

Il mondo si è affidato alla Turchia per la ripresa del commercio marittimo del grano proveniente dall’Ucraina. Gli “Hunger games”. “Per tutti questi motivi la Turchia è l’unico paese che può dare una svolta per riaprire i corridoi del grano”, sostiene Farik Demir (Notizie - MSN Italia)

La mediazione turca. L’obiettivo è quello di sbloccare i porti «entro un mese», secondo quanto riferito da fonti del governo di Ankara. A mediare ci saranno il presidente turco Erdogan e il segretario generale delle Nazioni Unite Guterres. (Open)

Grano: media, colloquio Mosca-Kiev a Istanbul la prossima settimana - LaPresse

Tuttavia, nessun accordo concreto su colloqui tra Ucraina, Russia, Turchia e Nazioni Unite è stato finora raggiunto. "Accogliamo con favore gli sforzi del segretario generale dell'Onu" Antonio Guterres "per sbloccare le esportazioni di grano dai porti ucraini. (La Sicilia)

Un meccanismo che si affiderebbe a corridoi ad hoc gestiti attraverso un centro di coordinamento situato nella capitale turca. Prima del testa a testa tra le rispettive delegazioni andrà tuttavia in scena un contatto specifico tra le parti. (InsideOver)

Al vertice dovrebbe partecipare anche il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres. (LaPresse) – La prossima settimana si terrà a Istanbul un colloquio tra le delegazioni di Mosca e Kiev con la mediazione dell’Onu e di Ankara, sullo sblocco del trasporto del grano via mare. (LAPRESSE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr