Gender pay gap: cos’è il divario retributivo di genere

Gender pay gap: cos’è il divario retributivo di genere
MyGlam INTERNO

Gender pay gap Italia Istat. Secondo i dati raccolti dagli organi preposti, facendo una media, ogni donna guadagna 84 centesimi per ogni euro guadagnato da un uomo.

Divario di genere legge. In merito al gender pay gap e alle differenze retributive tra uomini e donne, la legge non sta facendo davvero il suo lavoro

Per questo è molto importante parlare di gender pay gap.

Fanno infatti ancora paura i dati sul gender pay gap Italia 2020 e sul gender pay gap Italia 2021, a dimostrazione di quanto la legge non stia facendo il suo lavoro. (MyGlam)

Su altri media

Il questore di Firenze Filippo Santarelli lo ha emesso ieri e il provvedimento è entrato in vigore da oggi. Andrea Serrani, l’uomo che ha confessato di aver molestato la giornalista di Toscana Tv Greta Beccaglia nel post partita di Empoli-Fiorentina, ha ricevuto un Daspo di tre anni. (La Lazio Siamo Noi)

Proprio questa mattina il fumettista Zerocalcare si era recato al presidio sotto casa sua per portargli la sua solidarietà “Emilio stai sereno”, “Libertà per Emilio” alcuni dei cori degli attivisti che erano in presidio vicino alla casa di Scalzo. (LaPresse)

Una goliardata, dice (…). E comunque io, oggi, (ieri ndr) ho fatto la mia denuncia in Questura" dice, confermando la denuncia contro l'uomo (Tv Fanpage)

Greta Beccaglia, parla l’uomo che ha molestato la giornalista: “Ho fatto quel gesto in un momento…

«Chiedo scusa a Greta Beccaglia e sono pronto a scusarmi con lei pubblicamente, anche in diretta televisiva se serve. Andrea Serrani, sa che il suo gesto le costa tra le altre anche l’accusa di violenza sessuale? (QDM Notizie)

L’uomo, che già su Facebook aveva provato a chiedere scusa per quell’incomprensibile “pacca sul sedere” in diretta televisiva, adesso parla di goliardia. Ora Andrea Serrani, ristoratore 45enne di Chiaravalle, riceverà un Daspo (ancora non è nota la durata del provvedimento) e – al netto di ripensamenti dell’ultimo minuto – anche una denuncia per molestie sessuali da parte di Greta Beccaglia. (next)

Non volevo parlare con nessuno, solo andare alla mia macchina – ha proseguito Serrani, ristoratore tifoso della Viola, con una compagna e una figlia -. Non sto bene, guardate dove è finita questa cosa per uno sbaglio. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr