Cyberpunk 2077, i bug? Colpa di un'azienda di QA che ha mentito a CDPR, dice un report

Pare tuttavia che queste persone abbiano comunicato allo studio polacco un numero falsamente esagerato di collaboratori impegnati nella rilevazione dei bug di Cyberpunk 2077 al fine di mantenere il contratto

Dal bug che consente di scoprire i falsi invalidi di Night City al bug che riesce a generare poliziotti ovunque, non c'è dubbio che Cyberpunk 2077 abbia avuto parecchi problemi al lancio, tanto su PC quanto soprattutto su console. (Multiplayer.it)

Su altre testate

Le responsabilità di CD Projekt Red La società, che inoltre aveva una quota prestabilita di bug da segnalare agli sviluppatori del gioco, avrebbe dunque segnalato bug di poco conto per raggiungere la soglia e non perdere il contratto, tralasciando gli enormi problemi del titolo. (SmartWorld)

"Quantic Lab si sforza sempre di lavorare con trasparenza e integrità con i nostri partner industriali." Anche se Quantic Lab non è esente da colpe, la causa principale del lancio problematico di Cyberpunk è da ritrovare nella dirigenza di CDPR, che ha deciso di lanciare il titolo nonostante non fosse in perfette condizioni (Eurogamer.it)

Nel corso delle ultime ore, un leaker avrebbe infatti inviato al canale YouTube Upper Echelon Gamers un documento di 72 pagine che lancia una dura accusa alla compagnia di QA (Quality Assurance) Quantic Labs, a cui CD Projekt RED si sarebbe affidata per certificare la validità del suo titolo. (The Games Machine)

Quantic Lab, il team incaricato dagli sviluppatori per il controllo qualità di Cyberpunk 2077, avrebbe infatti esagerato sulle dimensioni della squadra incaricata per testare il progetto, omettendo di sottolineare che era composto per la maggior parte da staff inesperto. (Spaziogames.it)

Che il controllo qualità sia stato a dir poco fallace è lapalissiano, ma chi ne è stato incaricato potrebbe aver agito in maniera tutt'altro che limpida. Ebbene, tanto per cominciare Quantic Lab avrebbe utilizzato dei tester inesperti, facendo credere a CD Project di servirsi invece di veterani (Tiscali)

Qualunque sia la verità, sembra ormai evidente che il lancio di Cyberpunk 2077 avrebbe dovuto essere gestito in modo migliore, probabilmente, da tutte le parti in causa e non solo da CD Projekt. Fortunatamente, sembra che l’industria videoludica non sia rimasta a guardare e abbia imparato lezioni molto importanti dalla vicenda, spiegando che è proprio a causa di Cyberpunk 2077 che i rinvii sono sempre più comuni (Spaziogames.it)