Maestra d’asilo vittima di revenge porn, tre condanne a Torino

Cronaca Qui INTERNO

Stessa accusa per una ex collega, condannata invece ad otto mesi.

LE CONDANNE. La condanna più pesante è quella di un anno e un mese ed è per la dirigente scolastica, accusata di violenza privata e diffamazione: costrinse la donna alle dimissioni dopo la diffusione delle immagini “hard”.

Assolto, invece, con rito abbreviato il papà di un’alunna, accusato di aver inviato alla moglie alcuni screenshot del materiale osé diffuse in chat dall’ex fidanzato della maestra

Le decisioni del Tribunale sul caso del licenziamento della donna: condannate la dirigente scolastica, la mamma di un'alunna e una ex collega. (Cronaca Qui)

Su altri media

Processo maestra asilo: quali sono state le dinamiche? Una ragazza ventenne è stata costretta improvvisamente a lasciare il proprio posto di lavoro, maestra in un asilo di Torino. (Informa-press)

L’insegnante, secondo le ricostruzioni, aveva perso il posto di lavoro dopo che l’ex fidanzato aveva divulgato a sua insaputa alcune foto osé in una chat di amici. In abbreviato è stato assolto il papà dell’alunna e marito della donna imputata, mentre un’altra maestra è stata condannata a 8 mesi per violazione della privacy (Zoom24.it)

Assolto invece il terzo imputato del processo, il marito di una delle mamme che avevano fatto partire la gogna contro la maestra. La maestra fu quindi vittima due volte: inizialmente del Revenge Porn messo in atto dal suo ex fidanzato, quindi del giudizio di persone che non la vedevano come una vittima ma come una complice. (CheDonna.it)

Ma l’ex non era stato il solo a divulgarle: a contribuire alla loro divulgazione era stata anche la moglie di un amico dell’ex compagno della maestra, nonché mamma di una delle alunne della maestra. Condannata a 12 mesi la mamma che ha contribuito alla divulgazione dei filmati. (Quotidianpost.it)

Un anno e un mese alla dirigente scolastica di un asilo del Torinese e un anno alla mamma di un alunna. Quest’ultimo le aveva condivise con i compagni di calcetto, fra cui il papà di una bimba iscritta all’asilo in cui insegnava la vittima. (Gazzetta del Sud)

La giovane insegnante perse il posto di lavoro dopo la diffusione non consenziente di alcune sue foto intime. Finisce con diverse condanne il caso della maestra d’asilo piemontese vittima di revenge porn. (Improntaunika.it)