Grande Fratello, il Codacons chiede la chiusura anticipata: le ragioni dell’esposto

Grande Fratello, il Codacons chiede la chiusura anticipata: le ragioni dell’esposto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ore di apprensione per il Fratello, ormai prossimo alla conclusione del 31 marzo e con una rosa di finalisti che va componendosi puntata dopo puntata. Ma i comportamenti di Lorenzo Spolverato continuano a destare preoccupazione, tanto da essere stati discussi perfino in Rai. Il concorrente, che è già arrivato in finale grazie alla preferenza del televoto, è perfino finito sotto la lente d'ingrandimento del Codacons che ha presentato un esposto con cui chiede la chiusura anticipata del programma perché i suoi atteggiamenti sono stati indicati come violenti soprattutto nei confronti delle donne. (DiLei)

Ne parlano anche altri giornali

Sta scoppiando un certo caos sia dentro che fuori il Fratello, per motivi che hanno a che fare con delle presunte irregolarità del televoto. Il Codacons, nei giorni scorsi, ha presentato un esposto all'AGCom contro i contenuti violenti apparsi nel corso del Fratello, ma anche una diffida nella quale si prende di mira proprio il televoto. (ilmessaggero.it)

Il clima all’interno della Casa del Fratello si sta facendo sempre più acceso, specialmente tra i concorrenti Lorenzo Spolverato e Stefania Orlando. Le tensioni tra loro sono palpabili e le recenti dinamiche stanno suscitando molteplici reazioni tra gli spettatori. (SofiaOggi.com)

Una lettera aperta a Piersilvio Berlusconi in merito al Fratello. A scriverla è il Codacons insieme all’Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi (Assourt), facendo «alcune riflessioni» in cui lamenta l’esistenza di «dinamiche discutibili all’interno del programma, talvolta al limite del rispetto della dignità umana». (corriereadriatico.it)

Grande Fratello: Chiarimento tra Stefania e Lorenzo, ma le tensioni tornano con un gesto controverso sul letto!

Se poi si considera che questa richiesta arriva dopo oltre cinque mesi dall’inizio del programma e a sole tre settimane dalla sua conclusione, si sconfina nella surrealtà. E già questa frase dovrebbe far riflettere sul fatto che un reality show possa essere al centro di un’associazione che dovrebbe tutelare i consumatori in senso decisamente ampio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Recentemente, il Codacons, insieme all’Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi (AssoURT), ha scritto una lettera a Pier Silvio Berlusconi, richiedendo un intervento sul noto reality show Fratello. (SofiaOggi.com)

Stefania Orlando ha avvicinato Lorenzo Spolverato con l’intento di chiarirsi. Il Chiarimento Tra Stefania e Lorenzo (SofiaOggi.com)