LIVE Sport, eventi sabato 17 luglio in DIRETTA: Pogacar vince il Tour, a Verstappen la Sprint Qualifying

OA Sport SPORT

FORMULA 1 – Max Verstappen brucia Hamilton in partenza e vince la Sprint Race di Silverstone, aggiudicandosi la quarta pole position consecutiva.

CICLISMO – Terminata l’esperienza nella Settimana Ciclistica Italiana, la Nazionale italiana vola alla volta di Tokyo per iniziare l’avventura a Cinque Cerchi.

Grazie a tutti per averci seguito in questa intensa giornata di sport, appuntamento a domani per una ricca domenica

GOLF – Un infortunio costringe Francesco Molinari, che era stato tagliato ieri dall’Open Championship, a saltare le Olimpiadi di Tokyo. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Il Tour de France 2021 è stato vinto da un autentico fuoriclasse quale Tadej Pogacar e sul podio con lo sloveno sono saliti due corridori di rango come Jonas Vingegaard e Richard Carapaz. Il livello della Grande Boucle, tolti i primi tre, però, non è stato eccelso. (OA Sport)

Domani l'ultima tappa, con l'arrivo a Parigi e la passerella finale sugli Champs-Elysèes. Wout van Aert vince l'ultima crono: Cattaneo sesto. Ad aggiudicarsi la ventesima frazione, la cronometro individuale di 30,8 km da Libourne a Saint-Emilion è il belga Wout van Aert, che chiude con il tempo di 35'53". (Tuttosport)

Sì, di fronte a una dichiarazione del genere (quella del nostro titolo) probabilmente qualcuno parlerà di scaramanzia. Tutto sommato una formalità è stata anche la seconda cronometro del Tour de France vinta finalmente da Van Aert dopo la beffa dello scorso anno quando proprio Pogacar soffiò la vittoria a Dumoulin i scalzando dal primato Roglic che era quasi convinto di aver vinto quel Tour. (Cyclinside)

A 30 anni, per l’ex promessa capace di vincere GiroBio e salire due volte sul podio finale del Tour de l’Avenir arrivano finalmente i risultati ai quali sembrava destinato Mattia Cattaneo (Deceuninck-QuickStep): Ancora una prova di grande spessore per l’azzurro, che chiude sesto, confermandosi un cronoman di grande solidità. (SpazioCiclismo)

“Se qualcuno 3 o 4 anni fa, mi avesse detto che sarei arrivato secondo al Tour de France, probabilmente non gli avrei creduto”. lui serenamente risponde: “Io sono Jonas, lo stesso Jonas di sempre” (TUTTOBICIWEB.it)

«Ho fatto una buona crono, ad oltre 50 km/h di media e va bene così Ho sempre sognato di poter un giorno vincere il Tour, oggi mi trovo lì prossimo a festeggiare un bis che alla mia età nessuno è stato capace di fare». (il Giornale)