All'alba del 6 giugno del 1944, 77 anni fa, avvenne lo sbarco in Normandia

All'alba del 6 giugno del 1944, 77 anni fa, avvenne lo sbarco in Normandia
http://www.lagendanews.com ESTERI

“Le prime ventiquattr’ore dell’invasione saranno decisive: per gli alleati, come per la Germania, quello sarà il giorno più lungo”.

Lo sbarco in Normandia – Il piano di invasione venne ribattezzato Overlord, il più grande sbarco della storia militare.

– All’alba del 6 giugno del 1944, 77 anni fa, avvenne lo sbarco in Normandia.

Così lo ribattezzò Erwin Rommel, il generale nazista a capo delle forze tedesche, in un discorso con un suo sottoposto. (http://www.lagendanews.com)

Su altre testate

All rights reserved. A pochi chilometri da Omaha Beach, fuori dal villaggio di Ver-sur-Mer, è stato inaugurato il Memoriale dei caduti britannici. Costruito nell'ambito di un progetto lanciato nel 2016, il monumento rende omaggio a coloro che sotto il comando britannico morirono nel D-Day e durante la battaglia di Normandia (Euronews Italiano)

Accadde oggi. Cosa avvenne di rilevante. Il 6 Giugno è la Giornata Mondiale della Decrescita che promuove stili di vita più sostenibili, sani e consapevoli. (Yeslife)

I nomi di oltre 22.000 uomini e donne sono scritti sulle sue colonne di pietra. Alcuni rievocatori sono arrivati a Omaha Beach nelle prime ore dell'alba, per rendere omaggio a coloro che sono caduti quel giorno, portando fiori e bandiere americane. (Notizie - MSN Italia)

Accadde oggi, il 6 giugno 1944 “il giorno più lungo”: il “D-Day”, lo sbarco degli Alleati in Normandia

A dare la carica alla squadra turca ci ha pensato il portiere Cakir. Sarà la nazionale di Roberto Mancini a giocare la partita inaugurale dell’europeo allo Stadio Olimpico di Roma. (CIP)

Le cifre dello sbarco in Normandia. Le vittime – Nel primo giorno dello sbarco, vi furono 4400 morti e quasi 8mila feriti fra le forze alleate. Il 6 giugno 1944 è rimasto alla storia come “il giorno più lungo“, quello dello sbarco degli Alleati in Normandia comandati dal futuro presidente Usa, Dwight Eisenhower. (MeteoWeb)

Dopo la pausa per covid del 2020, quest'anno si riprende con l'inaugurazione di un memoriale dei caduti britannici dello sbarco. 6 giugno 1944, 77 anni fa lo sbarco in Normandia. (Euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr