Cosenza, marito uccide la moglie a coltellate al culmine di una lite: ennesimo femminicidio

LaPresse ECONOMIA

Foto di archivio. In 24 ore sono due le donne uccise da mariti ed ex in Italia. In provincia di Cosenza, a Fagnano Castello, si è consumato l’ennesimo femminicidio.

Si tratta del secondo femminicidio in 24 ore in Italia.

Il primo settembre 2021 il Viminale ha diffuso un report allarmante sulla violenza di genere nel nostro Paese

Tra le mura domestiche al culmine di una lite il marito 52enne ha accoltellato ripetutamente la moglie di 43anni. (LaPresse)

Su altri giornali

Secondo le prime ricostruzioni l’uomo avrebbe urlato contro la donna prima di colpirla con un coltello. Sul posto è giunto l’elisoccorso, ma ogni tentativo di salvare la donna è stato vano (Zoom24.it)

Secondo quanto é emerso dalle prime indagini, i rapporti tra Sonia Lattari ed il marito erano tesi da tempo per motivi che sono in corso d’accertamento. Giuseppe Servidio é stato bloccato dai carabinieri nei pressi dell’abitazione in cui é avvenuto l’uxoricidio. (wesud)

Sono trascorsi 16 anni da quel 14 settembre 2005, quando il Carabiniere Angelo Spagnulo, nativo di Grottaglie, fu barbaramente ucciso in una stazione di servizio di Monteiasi, mentre stava difendendo una giovane donna dalla banda armata che fece irruzione nel bar. (Tarantini Time)

L’uxoricidio é avvenuto nell’abitazione della coppia a Fagnano Castello, nel cosentino. Secondo quanto é emerso dalle prime indagini, i rapporti tra marito e moglie erano tesi da tempo per motivi che sono in corso d’accertamento. (Corriere di Lamezia)

13 Settembre 2021 17:43. Femminicidio in Calabria: 43enne uccisa dal marito a a Fagnano Castello. Una donna di circa 40 anni, Sonia Lattari, è stata uccisa al culmine di una lite con alcune coltellate dal marito, Giuseppe Servidio, camionista di 52, che è stato fermato dai carabinieri a Fagnano Castello, nel cosentino. (StrettoWeb)