E’ morta Marianne Faithfull, cantante e attrice storica fidanzata di Mick Jagger
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morta a 78 anni Marianne Faithfull , cantante e attrice britannica , nota come interprete e come storica fidanzata di Mick Jagger , frontman dei Rolling Stones , nella Swinging London degli anni '60. Lo riporta la BBC citando una portavoce. Fra i successi giovanili della Faithfull si ricorda la hit As Tears Go By , che nel 1964 entro nella top ten britannica. Ma non va dimenticato anche il suo ruolo da protagonista in The Girl On A Motorcycle , film uscito nelle sale nel fatidico 1968 e tradotto in italiano con il titolo " Nuda Sotto la Pelle ". (Gazzetta del Sud)
Ne parlano anche altre testate
Ispirò alcune delle canzoni più iconiche dei Rolling Stones e incise l'iconico album 'Broken English'. La sua una vita di eccessi, cadute e rinascite (LAPRESSE)
Nata nel 1946 a Londra, Faithfull era discendente dalla nobiltà austriaca per parte di madre. (Adnkronos)
Notata dall’allora manager dei Rolling Stones, Andrew “Loog” Oldham, e lanciata con uno dei primi brani originali scritti dal duo Jagger-Richards, As Tears Go By, la cantante ha vissuto un grande successo negli anni ’60 sia come cantante che come attrice, un successo ampliato dai tabloid ben contenti di raccontare la relazione col cantante degli Stones e soprattutto lo scandalo dell’arresto per droga nella casa di Richards che le creò più di qualche problema. (SentireAscoltare)
E’ stata protagonista degli anni della Swinging London assieme a Mick Jagger, con cui ebbe una relazione, e coautrice di successi di The Rolling Stones come Sister Morphine. Raggiunse la fama nel 1964 con la canzone “As tears go by”. (La Nuova Sardegna)
(Adnkronos) – La cantautrice britannica Marianne Faithfull, icona della ‘Swinging London’, è morta all’età di 78 anni. Ne danno notizia i media britannici tra cui The Guardian, citando il portavoce dell’artista: “Marianne è morta pacificamente oggi a Londra, in compagnia della sua amorevole famiglia. (TuttOggi)
Figura di culto della scena musicale degli anni '60, è stata anche la compagna del frontman dei Rolling Stones Mick Jagger, dal quale ha ispirato brani come Wild Horses e You Can't Always Get What You Want. (Il Giornale d'Italia)