Coppa Italia, Napoli-Fiorentina 2-5, Italiano: "Ritrovata la mia squadra"

La Nazione SPORT

I viola passano ai supplementari al Napoli e l'allenatore viola ritrova il sorriso dopo la figuraccia di Torino.

"La soddisfazione più grande è quella di aver ritrovato lo spirito che a Torino sembravamo aver perso.

La reazione c'è stata, soprattutto nel primo tempo quando è stata partita vera in parità numerica.

Serviva una reazione dopo Torino.

Abbiamo reagito bene come squadra, non era facile venire qui dopo il ko con il Torino

(La Nazione)

Ne parlano anche altre testate

A disp: Rosati, Terzic, Odriozola, Pulgar, Callejon, Kokorin. : Luciano Spalletti. FIORENTINA (4-3-3) - Dragowski, Venuti, Milenkovic, Nastasic (91' Igor), Biraghi, Castrovilli (89' Bonaventura), Torreira, Duncan (45' + 4 Terracciano), Gonzalez (89' Ikonè), Vlahovic (73' Piatek), Saponara (46' Maleh). (TUTTO mercato WEB)

In gol per i viola Vlahovic (40′), poi pari Mertens (43′), torna in vantaggio la Fiorentina con Biraghi (57′) ma Petagna la riacciuffa al 95′. Al 95′, ultimo minuto utile, caos difensivo della Fiorentina: Petagna liberissimo davanti alla porta non sbaglia (LaPresse)

Ad aprire le marcature ci pensa Vlahovic ma la gioia del gol dura poco perchè dopo soli tre minuti è Mertens a rimettere in pari il match. Nei tempi supplementari non c'è gara: Venuti firma il 2-3 e poi la Fiorentina dilaga prima con Pjatek e poi con la rete del 2-5 siglata da Maleh (La Lazio Siamo Noi)

Mertens 6,5 – Partita non sempre brillante, a volte un po’ imballata dalla fisicità degli avversari. Poche sufficienze per i giocatori azzurri nella gara di Coppa Italia contro la Fiorentina disputata allo stadio Maradona. (AreaNapoli.it)

Il Napoli perde la testa e rimane in 9 per le espulsioni di Lozano e Ruiz, ma Petagna porta il match ai supplementari al 5′ di recupero I partenopei arrivano alla sfida dopo il successo in campionato per 1-0 contro la Sampdoria, con realizzazione decisiva di Petagna. (Superscudetto)

Esce per infortunio a fine primo tempo (1' s.t. : si trova ad avere campo davanti a sé ma non lo sfrutta bene (19' s.t. (Calciomercato.com)