Il Covid-19 blocca anche i fallimenti - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Lo prevede il decreto legge per il finanziamento e il sostegno alle imprese, approvato lunedì (si veda ItaliaOggi di ieri).

Al bando i fallimenti, anche autodichiarati, sino a quando l'emergenza Coronavirus non sarà conclusa e sterilizzate le dichiarazioni d'insolvenza delle grandi imprese soggette ad amministrazione straordinaria.

10) e non decorreranno i termini, ai fini del calcolo delle azioni a tutela dei creditori, per le azioni revocatorie (art. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Nell’attuale momento di emergenza economico e sanitaria dettata dal Coronavirus è di primaria importanza sostenere la continuità aziendale delle imprese in crisi. Questo consente di utilizzare gli strumenti predisposti dal Codice della crisi sulle imprese che presentano criticità. (Ipsoa)

Immagine di repertorio (Fotogramma). Il decreto legge per il credito alle imprese è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale nella notte. Slitta entrata in vigore codice crisi d'impresa - L'entrata in vigore del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza slitta al primo settembre 2021. (Adnkronos)

Estensione del golden power per proteggere i gioielli del made in Italy da eventuali mire straniere attirate da prezzi di saldo. Garanzia per le imprese e 'ombrello' anti-fallimenti per evitare che chi incappa ora nella crisi non riesca a riemergere e rischi la chiusura definitiva. (Il Messaggero)

A cura di Vincenzo D’Andò. Venerdì 10 aprile 2020. Queste informazioni sono tratte dal Diario Quotidiano pubblicato su CommercialistaTelematico 22 del Decreto Legge n. 23 del 8 aprile 2020). (Commercialista Telematico)

Tale differimento si unisce a quello, già previsto, con cui si era differita al 15 febbraio 2021 l’entrata in vigore delle misure di allerta volte a provocare l’emersione anticipata della crisi delle imprese. (Il Quotidiano Giuridico)

Il Quotidiano del Diritto è il nuovo strumento di informazione e formazione professionale pensato per avvocati, notai, magistrati e giuristi di impresa. Per continuare a consultarlo in maniera gratuita* per quattro settimane attiva subito la promozione. (Il Sole 24 ORE)