Caos AstraZeneca, De Luca attacca: serve chiarezza, no al mix di vaccini

Corriere del Mezzogiorno ECONOMIA

De Luca fa notare che allo stato «è indispensabile una radicale semplificazione.

La situazione vaccini e le argomentazioni. In Campania - dato fissato alle 17 di oggi, domenica 13 giugno - complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 2.994.580 cittadini.

Chi ha fatto la prima dose di Astrazeneca sopra i 60 anni, può completare il ciclo con Astrazeneca.

«La Regione Campania ritiene necessario fare scelte chiare - argomenta De Luca, che ha scelto la giornata di domenica per far sentire la sua voce -. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri media

Tutti i cittadini della Campania con meno di 60 anni e che hanno già ricevuto singola o doppia dose di Astrazeneca, possono da oggi aderire all’azione collettiva lanciata dal Codacons alla pagina https://codacons. (Salernonotizie.it)

Nello specifico l’azione del Codacons mira a chiedere:. a) Il risarcimento del danno non patrimoniale causato dalla paura di ammalarsi per avere ricevuto la somministrazione del vaccino Astrazeneca autorizzato dalle competenti autorità Italiane (danno ormai riconosciuto dalla Giurisprudenza da svariati anni in particolare a seguito del noto “caso Seveso” del 1976). (Corriere di Lamezia)

(LaPresse) – “Resta non poco imbarazzante quello che è accaduto in questi mesi” con il vaccino di AstraZeneca, “di mezzo ci siamo noi che dobbiamo parare le pallonate che arrivano in mezzo alla porta”. (LaPresse)

Il vaccino Vaxzevria (Astrazeneca) può essere somministrato solo a persone di età uguale o maggiore dei 60 anni di età;. Nel corso della riunione si è esaminata la Circolare n. (Il Quotidiano del Molse)

Tale danno potrà forfettariamente quantificarsi nella misura di euro 10.000. b) Il risarcimento del danno non patrimoniale-biologico, danno permanente o temporaneo, anche in termini di danno differenziale, riportato per essere stato sottoposto alla vaccinazione Astrazeneca, con riserva di indicazione e quantificazione specifica. (AnconaToday)

Nello specifico l’azione del Codacons mira ad ottenere: il risarcimento del danno non patrimoniale causato dalla paura di ammalarsi per avere ricevuto la somministrazione del vaccino Astrazeneca autorizzato dalle competenti autorità Italiane (danno ormai riconosciuto dalla Giurisprudenza da svariati anni in particolare a seguito del noto “caso Seveso” del 1976) . (News Rimini)