Le ambasciate trattano lo scambio di prigionieri tra Italia e Stati Uniti

ilGiornale.it ESTERI

«Il processo ci sarà, questa è una certezza», spiega uno dei due legali di Finnegan, l'avvocato torinese Roberto Capra.

A fare leva sull'ipotesi che i due giovani americani possano tornarsene a casa, il fatto della benda.

Lee Elder Finnegan e Gabriel Christian Natale Hjorth, al posto di Chico Forti.

Tanto da non aver mai ceduto alle richieste di estradizione, e carcerazione in Italia, di Forti.

Ovvero il «trattamento» riservato a uno dei due fermati, Gabriel Natale Hjorth, nella caserma del nucleo operativo di via In Selci prima dell'interrogatorio. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Al telefono con Gaston Zama de Le Iene c'è Chico Forti che parla di, l'uomo per il cui omicidio è stato condannato all'ergastolo, il quale doveva essere ospitato a casa sua contro il volere dellaMartedì 3 dicembre in prima serata su Italia 1 il quarto capitolo dell' inchiesta de Le Iene sulla vicenda di, detto Chico, l'ex velista e produttore televisivo italiano arrestato negli Stati Uniti per omicidio e condannato all'ergastolo nel 2000. (Mediaset Play)

Il 15 febbraio del 1998 un uomo di nome Dale Pike viene ritrovato morto vicino al suo ristorante, ucciso con due colpi di pistola. In questo modo Chico Forti potrebbe tornare in Italia in tempi brevi. (la VOCE del TRENTINO)

Cina, l'Italia conquista il campionato del mondo di memoria: la vittoria va a uno studente di medicina di 20 anni (mediaset.it)

A ormai vent'anni dalla condanna all'ergastolo in Usa, gli amici non si danno per vinti: "È l'ultima occasione per riportarlo a casa". Una voce di prestigio, che ha ridato fiato e coraggio ai tanti amici e parenti che continuano a chiedere giustizia. (rainews.it)

Gianni Forti: sul caso chiusura incomprensibile da parte degli Usa. Presente alla conferenza anche lo zio di Forti, Gianni, che vent’anni si batte per l’innocenza di Chico. Sulla vicenda di Forti, da parte degli Stati Uniti c'è stata "una chiusura incomprensibile per noi", ha dichiarato Gianni Forti. (Sky Tg24 )

"Il problema è innanzitutto la tenuta psicologica, perché dopo 20 anni l'ennesima promessa potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso", dice il sottosegretario, "non dobbiamo illudere nessuno, ma nemmeno far sentire meno la nostra vicinanza". (Video Mediaset)