Fiorentina, Ribery tra la permanenza e l'ipotesi Lazio

Calciomercato.com SPORT

Il fatto è che il numero 7 vorrebbe avere la certezza su quale sarà l'allenatore della prossima stagione prima di prendere una decisione definitiva

Ribery riflette, ma c'è da registrare l'inserimento della Lazio, che sta provando a fare lo sgambetto alla Fiorentina.

Commisso non vorrebbe perdere il leader del suo spogliatoio e ha offerto sì una parte fissa del contratto dimezzata, circa 2 milioni all'anno, ma con una parte variabile legata agli obiettivi da raggiungere. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

In casa viola c'è ottimismo ma negli ultimi giorni si è palesata anche la Lazio, intrigata da poter ingaggiare a parametro zero una potenziale alternativa a Correa. Anche in Germania qualcuno ci ha pensato e ha già alzato la cornetta, con il francese che comunque sta dando ampia priorità ai viola e che a breve deciderà, magari dopo la scelta del nuovo tecnico gigliato. (TUTTO mercato WEB)

Franck Ribery si trova al centro di un intreccio di mercato: Monza e Lazio sono fortemente interessate al giocatore. La Fiorentina sta vivendo una stagione molto complicata, ancora non certa della salvezza. (SerieBnews.com)

Come puntualizza oggi La Gazzetta dello Sport, sia la Fiorentina che il Monza rischiano il sorpasso nella corsa al francese, a scadenza coi viola: “A 38 anni l’attaccante francese cerca un posto fisso e riflette sulla proposta di rinnovo della Fiorentina. (SOS Fanta)

Il fatto è che il numero 7 vorrebbe avere la certezza su quale sarà l'allenatore della prossima stagione prima di prendere una decisione definitiva: questo ha permesso ad alcuni club di fare la propria mossa, molti tedeschi, ma appunto anche la Lazio, che ne farebbe un vice-Correa o un jolly da tridente. (Viola News)

In un secondo momento si è poi aggiunto anche Alberto Aquilani. Sorrisi e abbracci tra i due ex compagni della Fiorentina di Montella (Fiorentina.it)

Nonostante la ‘linea verde’, ‘La Gazzetta dello Sport’ riferisce di un interesse nei riguardi di Franck Ribery, che dovrà decidere a breve il suo futuro. La società viola intende ora trattenerlo e sottoporgli una proposta di rinnovo (SerieANews)