UniCredit, Glass Lewis invita a votare contro remunerazione Orcel - FT

Yahoo Notizie ECONOMIA

Non ci sono commenti da UniCredit.

(Reuters) - Il proxy advisor Glass Lewis ha invitato gli investitori di UniCredit a votare nell'assemblea annuale di bilancio di aprile contro la politica di remunerazione della banca, per protestare contro la potenziale remunerazione complessiva da 7,5 milioni di euro per il nuovo CEO, Andrea Orcel.

Nell'articolo FT riporta che il proxy adviser sarebbe preoccupato dalla struttura della remunerazione dell'AD designato Orcel, che include un premio in azioni per il 2021 non collegato ai risultati e per la mancata indicazione del quantum complessivo per il manager. (Yahoo Notizie)

Su altre testate

UniCredit, Glass Lewis consiglia ai fondi di opporsi a remunerazione Orcel (Di martedì 30 marzo 2021) (Teleborsa) – La remunerazione del nuovo CEO di UniCredit, Andrea Orcel, è eccessiva, oltre che gestita con “scarsa trasparenza”. (Zazoom Blog)

editato in: da. (Teleborsa) – La remunerazione del nuovo CEO di UniCredit, Andrea Orcel, è eccessiva, oltre che gestita con “scarsa trasparenza”. A sostenerlo è Glass Lewis, tra i principali proxy advisor che ispirano il voto dei grandi fondi in assemblea, che consiglia agli stessi di opporsi allo stipendio di 7,5 milioni di euro per il banchiere italiano. (QuiFinanza)

E Allianz spera nel boom del titolo - infoiteconomia : Unicredit: scoppia il caso dello stipendio dell'ad Orcel - moneypuntoit : ?? Orcel ha un compito sfidante davanti a sè: deve . ma deve anche saper cogliere tutte le occasioni che potranno far tornareprotagonista di (Zazoom Blog)

"Leggiamo dalle agenzie di stampa che il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo decreto legge in materia di misure anticovid Nella zona arancione, si può raggiungere una volta al giorno un'abitazione privata diversa dalla propria rimanendo nello stesso comune. (Yahoo Finanza)

Nel dettaglio Orcel riceverà uno stipendio fisso annuo di 2,5 milioni di euro insieme a una remunerazione variabile fino al doppio dell'importo (5 mld) in azioni, secondo i documenti rilasciati prima dell'assemblea. (Finanza.com)

Due consulenti che quali Glass Lewis e Iss hanno raccomandato di votare contro la politica di remunerazione prevista per il nuovo ceo (2,5 mln fissi e 5 mln la parte variabile in azioni). Titta Ferraro 31 marzo 2021 - 15:36. (Finanza.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr