Virus sfuggito dal laboratorio di Wuhan? "Plausibile" secondo uno studio statunitense

NewNotizie ESTERI

Il coronavirus è sfuggito da un laboratorio di Wuhan?

A questa conclusione sembrerebbe giunto un laboratorio nazionale degli Stati Uniti, come riportato questa mattina dal ”Wall Street Journal’.

Le origini del coronavirus legate a una fuga dal laboratorio cinese di Wuhan?

Esso, inoltre, è stato utilizzato dallo stesso Dipartimento di Stato Usa nell’indagine.

Secondo uno studio americano, il coronavirus avrebbe origini di laboratorio. (NewNotizie)

Su altri media

Quello che sappiamo è che potrebbe aver circolato molto prima di Wuhan”. “Senza il paziente zero – aggiunge – non siamo in grado di stabilire le origini di SARS-CoV-2. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Perché, dopo oltre un anno, tanti uomini di scienza sembrano così convinti di aver trovato la prova che il virus è stato manipolato? Di mezzo può esserci una mutazione, un altro ospite, un laboratorio, ma per affermare ciascuna di queste tesi serve una prova scientifica. (Avvenire)

Da qui, considerando che nel WIV si studiavano virus altamente patogeni, l’ipotesi (ancora da confermare) che il virus possa aver accidentalmente contagiato un ricercatore del laboratorio di Wuhan Tra le altre informazioni, poi, vale la pena menzionare la storia dei tre ricercatori del laboratorio di Wuhan ammalati nell’autunno 2019. (InsideOver)

E si torna alla questione dei funzionari del Dipartimento di Stato Usa La fuga del Sars-CoV-2 dal Wuhan Institute of Virology appare quantomeno veritiera. (Zone D'Ombra)

Intervistato da Repubblica, Asher ha ricordato che quella della fuga dal laboratorio era considerata una storta di teoria del complotto fino a qualche mese fa. "Credo che le autorità cinesi abbiano tentato di controllare un incidente avvenuto a Wuhan nell’ottobre 2019 e non ci siano riuscite". (TIMgate)

Anche perché nessuno a questo punto ci assicura che nei laboratori cinesi non vi siano altri virus pandemici pronti ad essere immessi “sul mercato”. Pechino, in maniera deliberata e agendo come uno Stato canaglia, non ha avvisato la comunità internazionale del COVID-19 quando si poteva evitare tranquillamente la pandemia. (Rights Reporter)