Strage di via D'Amelio, Borsellino jr contro Maresca: «Restituisca l'agenda rossa» - Il Mattino.it

ilmattino.it INTERNO

«Maresca mi restituisca l'agenda rossa che gli regalai con dedica, non può difendere contemporaneamente i valori di Paolo Borsellino e quelli di Berlusconi».

In questi anni il fratello di Paolo Borsellino ha creato il Movimento delle Agende Rosse per ricordare la figura del magistrato e ora - proprio mentre ricorre l'anniversario della.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

L'affondo è di Salvatore Borsellino, fratello del magistrato ucciso dalla mafia il 19 luglio di 29 anni fa. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Condivide il medesimo entusiasmo Angelo Bonelli che aggiunge: “Siamo orgogliosi dell’interesse che il nostro progetto politico sta suscitando nel mondo della cultura. (mi-lorenteggio.com) Milano, 20 luglio 2021 – La notizia è di quelle che fanno scalpore: Nicolai Lilin, scrittore di fama internazionale e autore del best seller Educazione siberiana, ha dichiarato in anteprima, durante una diretta con l’eurodeputata di Europa Verde Eleonora Evi, la sua candidatura alle prossime amministrative di Milano con Europa Verde. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il 19 luglio 1992 Palermo e il Paese, ancora feriti, 57 giorni dopo la strage di Capaci, furono sconvolti dall'eccidio di via D'Amelio. Poi si recò con la sua scorta in via D'Amelio, dove vivevano la madre e la sorella. (LA NAZIONE)

Ventinove anni fa, il 19 luglio del 1992, in via D'Amelio rimasero uccisi il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. (MolfettaLive)

Le frasi più belle di Paolo Borsellino. Il 19 luglio 1992, 29 anni fa, Paolo Borsellino magistrato siciliano venne ucciso dalla mafia nella strage di Via d’Amelio a Palermo. (ViaggiNews.com)

Maria Falcone: "Per chi ha vissuto quei giorni la memoria di quell’orrore è indelebile". La strage di via D'Amelio è "una ferita ancora aperta" e uno dei fatti "più bui della nostra storia". Con il suo amico e collega Giovanni Falcone ha incarnato pienamente l'impegno rispetto ai valori della legalità (PalermoToday)

tre anni. il meritato traguardo dopo avere incassato una sola sconfitta in settanta partite disputate in. (MI-LORENTEGGIO.COM.)