Galli: «Meno contagi, ma preoccupa l'assenza di strategia sull'influenza. Terza dose? Nessuna certezza che funzioni»

ilmessaggero.it INTERNO

L'INTERVISTA Terza dose, Abrignani (Cts): «Inevitabile» COVID Terza dose vaccino, arriva l'ok dell'Aifa COVID19 «La pandemia non sta finendo», l'epidemiologo.

Su quanto tempo debba passare tra il vaccino anti-Covid e quello antinfluenzale, secondo Galli «non c'è una risposta definita

Per chi ha risposto bene al vaccino, non è indispensabile la terza dose, ma questo aspetto importante non sempre viene preso in considerazione». (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Per la Toscana, il numero complessivo indicato per i test quindicinali, sommando le quote provinciali, è di 3.245. Il test sarà effettuato ogni quindici giorni, in modo da monitorare l’andamento di eventuali contagi e tenere sotto controllo focolai infettivi tra i ragazzi, qualora dovessero verificarsi. (QuiLivorno.it)

Si registra un calo dei nuovi casi sia in termini assoluti (-93) che percentuali (la scorsa settimana il tasso di positività era del 4,2%). Continua a calare il tasso di positività al Covid in Romagna. (RavennaToday)

Guardando ai numeri, si sono registrate 906 positività (3,9%) su un totale di 23.559 tamponi (tutte riconducibili alla variante Delta), con un calo dei nuovi casi in termini assoluti (-93 rispetto al precedente riferimento). (ForlìToday)

Per la Toscana, il numero complessivo indicato per i test quindicinali, sommando le quote provinciali, è di 3.245. L’obiettivo è quello di arrivare gradualmente a 3.500 alunni (e anche più) da testare in un campione di scuole, coinvolgendo 2 o più istituti in ogni provincia. (Toscana Notizie)

L’arruolamento degli studenti avverrà nelle prime settimane di scuola con il consenso informato delle famiglie, trattandosi di minori. Il test sarà effettuato ogni quindici giorni, in modo da monitorare l’andamento di eventuali contagi e tenere sotto controllo focolai infettivi tra i ragazzi, qualora dovessero verificarsi. (PisaToday)

L’arruolamento degli studenti avverrà nelle prime settimane di scuola con il consenso informato delle famiglie, trattandosi di minori. I campioni saranno raccolti direttamente a scuola e trasportati nei laboratori di analisi di riferimento (IlGiunco.net)