Generali, Caltagirone affina la lista: Grieco in pole come presidente

Corriere della Sera ECONOMIA

Una tesi respinta con decisione dal presidente Galateri che ha rivendicato la correttezza della scelta e dell’iter di selezione.

Da qui la spinta di Caltagirone perché il board uscente non presentasse una propria lista.

Le possibili azioni legali La procedura in Generali per la formazione della lista continua.

Il Leone di Trieste autonomamente ha modificato la procedura di preparazione della lista, per superare le criticità evidenziate da Consob nella consultazione. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Generali: sembra una lotta senza fine quella tra Mediobanca maggior azionista e i pattisti Caltagirone, Del Vecchio e Fondazione Crt. Da segnalare che, in tutto, il patto detiene una quota pari al 16,133% del capitale di Generali, rispetto al 17,22% di Mediobanca. (Finanzaonline.com)

La lista del cda, guidata dall'ad Philippe Donnet, sarà deliberata dal cda del 14 marzo dopo una prima sfoltita giù a metà febbraio. (ilGiornale.it)

Le indiscrezioni, che al momento non trovano conferma, chiamano in causa Sabrina Pucci. Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Voci di nuove dimissioni in casa Generali. (Il Sole 24 ORE)

Dall’altro ci sono appunto Caltagirone e Del Vecchio insieme a Fondazione Crt con un pacchetto di azioni del 16% circa. Riunione calda, iniziata nel primo pomeriggio e ancora in corso, per il consiglio di amministrazione di assicurazione Generali. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo Francesco Gaetano Caltagirone, anche Romolo Bardin, ad di Delfin, nonché braccio destro di Leonardo Del Vecchio, ha presentato le sue dimissioni dal cda del gruppo assicurativo. Caltagirone, Bardin, Del Vecchio e Generali. (Forbes Italia)

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DI GENERALI. Gabriele Galateri di Genola, presidente di Generali, ha dichiarato: “Sono profondamente dispiaciuto per la decisione presa da Bardin. I pattisti sono sempre più vicini a Mediobanca, che detiene il 17,25%, primo azionista del Leone. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr