Preview Bce: la grande sfida riguarderà l’inflazione, quale futuro dopo il Pepp?

Finanzaonline.com ECONOMIA

Secondo l'economista di Western Asset, il PEPP verrà gradualmente eliminato dopo il primo trimestre del 2022 come previsto.

"Sarà interessante vedere - afferma - come il presidente Lagarde organizzerà l'incontro di dicembre, quando la Bce dovrà decidere, tra l'altro, sul futuro del Pandemic Emergency Purchase Program (PEPP) e sulla traiettoria degli acquisti complessivi di asset per il primo trimestre del 2022 e oltre". (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il palco è pronto per il prossimo consiglio direttivo della Bce, che domani oscurerà i fari sulla stagione delle trimestrali per ritornare sulla politica monetaria. A dicembre secondo gli esperti, invece, si potrebbe avere un aggiornamento delle proiezioni macroeconomiche (con nuove proiezioni per il 2024). (Milano Finanza)

Ogni settimana, "Market View" di Financialounge.com propone interviste originali con case d'investimento sui temi centrali di mercato che verranno riportate esclusivamente sul nostro sito Un abbandono degli acquisti di asset per tornare ai tassi di interesse come strumento primario di politica monetaria, aumenta il rischio di un’asimmetria più. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr