Aviazione in difficoltà: “È l'onda lunga del Covid”

Ticinonews.ch ECONOMIA

Non si prevedono miglioramenti a corto termine. Si pensava di ricominciare tranquillamente a viaggiare, invece l’effetto della pandemia si fa ancora sentire.

“Bisogna formare nuove persone, ma prima di trovare il ritmo pre-pandemico ci vorrà almeno un anno o un anno e mezzo.

Quando la situazione è migliorata il personale non c’era più o le persone lasciate a casa hanno trovato un altro impiego.

Chi vorrà viaggiare in aereo, sia per vacanza o lavoro, dovrà armarsi di pazienza e soprattutto prevedere con largo anticipo”

Non mancano poi gli scioperi, soprattutto da parte del personale delle compagnie low cost come Ryanair, Easyjet e Volotea. (Ticinonews.ch)

Su altri media

Voli, a giugno è già record di cancellazioni. A Londra-Heathrow, centinaia di bagagli accumulati a caso in un'area dello scalo. (la Repubblica)

Quest’estate viaggiare in aereo potrebbe non essere una buona idea. Davanti a una simile situazione è naturale voler indagare le cause dei voli cancellati e capire quindi perché potrebbe non essere una buona idea viaggiare in aereo, inoltre sarà fondamentale sapere come salvare le proprie vacanze. (Money.it)

Tra le compagnie più a rischio Ryanair, Easyjet e Volotea. 26 giugno 2022 a. a. a. Il rischio che il nostro volo estivo venga cancellato all'ultimo c'è. (Liberoquotidiano.it)

volo Milano Alghero AZ1600, questa mattina, lunedì 27 giugno, ha riportato oltre quattro ore di ritardo, rispetto a quanto inizialmente previsto alla partenza. Per contattare ItaliaRimborso e segnalare il volo in ritardo Milano Alghero è possibile farlo segnalando direttamente il disservizio con il form presente nel sito italiarimborso. (Sardegna Reporter)

L’avvertimento: «In questi casi i passeggeri non hanno diritto alla compensazione pecuniaria, ma solamente alle spese sostenute per raggiungere la destinazione prefissata a causa della eventuale cancellazione del volo» L’agenzia Italia Rimborso, una cosiddetta claim company, che gratuitamente apre pratiche per i cittadini colpiti dai ritardi, ha certificato nell’ultima settimana 500 voli cancellati, i più su tratte nazionali. (Corriere Roma)

Ma quanti voli sono stati cancellati o risultano in ritardo fino ad ora e come salvare le vacanze? Voli aerei cancellati o in ritardo, caos per l’estate 2022, le compagnie aeree che cancellano di più. Secondo una recente analisi del Corriere della Sera, per l’estate sono a rischio 114mila voli aerei e sono stati eliminati milioni di sedili. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr