Scuola, Bianchi: Riaperture? Tutti indirizzati su idea ritorno in presenza

LaPresse INTERNO

Lo dice il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, a Sky Tg24, parlando delle riaperture delle scuole

Nelle zone gialle più o meno tutti sono andati, nelle arancioni invece abbiamo avuto più problemi, legati ai trasporti.

(LaPresse) – “Le scuole sono sempre rimaste aperte, abbiamo riportato i bambini più piccoli in presenza da molto tempo, ora sono tornati quelli delle superiori.

Ma tutti si stanno indirizzando su questa idea di ritorno in presenza”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

I ragazzi, inoltre, sembrano essere appoggiati anche dalle mamme e dai papà. L'iniziativa è stata lanciata da una manciata di giorni e solo ora gli istituti potranno presentare un eventuale piano operativo. (IlCorrierino.com)

Stop alle lezioni fino al 5 maggio. S. TERESA – Un caso di positività al Covid-19 nella scuola secondaria di primo grado “Lionello Petri”, sede dell’Istituto Comprensivo di S. Teresa. Gli alunni delle classi in cui la docente ha prestato servizio sono stati posti in quarantena. (Tempo Stretto)

Il ministero dell’Istruzione ha annunciato il piano Scuola d’estate 2021, che prevede l’apertura facoltativa degli istituti scolastici da giugno a settembre. La terza e ultima fase del piano parte da settembre e coincide con l’introduzione al nuovo anno scolastico. (InvestireOggi.it)

Mentre un idoneo su sei tra chi le ha superate rimarrà fuori dalle graduatorie a esaurimento utili per i ruoli nonostante abbia vinto. Anche su questo fronte, il sindacato Anief non può condividere la decisione del ministero dell’Istruzione di escludere dalle prove suppletive tutti coloro che non hanno ottenuto le pronunce cautelari (Orizzonte Scuola)

Un consiglio in più Iscriviti al nostro canale Telegram Help scuola e compiti: ogni giorno news e materiale utile per lo studio e i tuoi compiti! 'ESTATE. (Studenti.it)

Sdoppiamento di classi. I dirigenti scolastici possono disporre lo sdoppiamento delle classi o l’articolazione dell’insegnamento di alcune discipline per gruppi separati (per esempio, in caso di “bilinguismo”). (Tecnica della Scuola)