De Luca bacchetta Arcuri: «Non sappiamo quanti vaccini arriveranno»

De Luca bacchetta Arcuri: «Non sappiamo quanti vaccini arriveranno»
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa. “L’interlocuzione con l’attuale commissario all’emergenza Covid e’ pessima, e oggi non abbiamo concretamente la possibilità di fare una programmazione”.

Cosi’ il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

“Non sappiamo con certezza quante dosi arriveranno a marzo – spiega ai giornalisti – Questo e’ un problema soprattutto in ragione dei ritardi nella somministrazione delle seconde dosi. (Salernonotizie.it)

Su altre fonti

(Adnkronos). "Acquistare vaccini attraverso intermediari? I vaccini, ha aggiunto De Luca, "vanno acquistati con rapporti tra Governi nazionali e regionali ma interloquendo con le aziende produttrici e subordinando il tutto ovviamente alle verifiche delle agenzie di controllo sanitario, Ema o perlomeno Aifa a livello nazionale (Adnkronos)

"Abbiamo messo in campo un programma di ammodernamento da 1 miliardo di euro - si è difeso De Luca - Entro quest'anno triplicheremo i treni della Cumana. Aspettiamo che il Consiglio di Stato sblocchi la gara fatta 18 mesi fa per la costruzione di nuovi treni. (NapoliToday)

Bravi, ora siamo zona arancione e forse entriamo in zona rossa”. De Luca è anche tornato sui vaccini e sulla carenza di dosi: “Noi siamo pronti – ha detto – stiamo con le siringhe in mano. (anteprima24.it)

Vaccini, De Luca: «Vanno prodotti in Italia, governo si attivi immediatamente»

Ho visto nel week end le transenne messe sul lungomare quando ormai non servivano più a niente L’affondo è del governatore Vincenzo De Luca. (Corriere del Mezzogiorno)

Tardi secondo De Luca: "Ho visto nel weekend le transenne messe sul lungomare quando ormai non servivano più a nulla Che poi ha attaccato il sindaco di Napoli Luigi De Magistris per gli assembramenti dello scorso weekend, quando nell'ultimo giorno di zona gialla, con la folla sul lungomare, sono state messe le transenne. (L'Unione Sarda.it)

«L'interlocuzione con l'attuale commissario (Arcuri, ndr) è pessima e non abbiamo la possibilità di fare una programmazione perché un direttore di un'Asl non sa quanti vaccini arriveranno con certezza» specifica De Luca Così il governatore campano De Luca, a margine della presentazione dei nuovi treni EAV, per la linea Cumana, all'officina di via Giacomo Leopardi a Fuorigrotta. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr