Tavares visita Mirafiori e Grugliasco: «Stellantis rilancerà il brand Maserati»

Tavares visita Mirafiori e Grugliasco: «Stellantis rilancerà il brand Maserati»
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Grugliasco ha rappresentato la sfida per l’ex Fiat Chryser che ha scommesso sul polo del lusso e sul rilancio del brand Maserati nell’era Marchionne.

Carlos Tavares è arrivato al “cuore” del sistema automotive italiano a poche settimane dalla fusione tra Fca e Psa.

«Riteniamo positiva la volontà del rilancio del brand Maserati poiché è la strada da seguire nei mercati emergenti dove Stellantis è assente» sottolinea Davide Provenzano, segretario generale della Fim torinese

Il ceo di Stellantis è stato a Mirafiori, casa della Fiat 500 elettrica, e a Grugliasco, dove si producono le Maserati Ghibli e la Quattroporte. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, conferma gli impegni per l'Italia, oltre alla centralità del marchio Maserati per il gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA. Giorgio Airaudo, segretario generale della Fiom Piemonte, aggiunge: «Draghi trovi un minuto per chiamare Tavares. (Automoto.it)

Mirafiori è attualmente “casa” della 500 elettrica e di Maserati Levante (scopri le prime immagini del "baby Levante": Grecale), Grugliasco di Maserati Ghibli e Quattroporte. Maserati, 106 anni di storia: . (Auto.it)

Piovono buone notizie dall’incontro di ieri tra Carlos Tavares, CEO di Stellantis, e i sindacati presso gli stabilimenti ex FCA italiani di Mirafiori e Grugliasco. (ClubAlfa.it)

Tavares conferma gli impegni di Stellantis per l'Italia. Il manager a Torino incontra delegati di Mirafiori e Grugliasco

Ha anche affermato che tutti i marchi e gli impianti di Stellantis avranno la possibilità di essere redditizi. Una seconda fonte ha confermato i commenti dell’amministratore delegato sui costi del lavoro, aggiungendo che ha mantenuto la discussione sui costi nelle strutture italiane a un livello molto generale. (ClubAlfa.it)

Tuttavia, il gruppo Stellantis dovrà inevitabilmente lavorare ad una rimodulazione dei processi produttivi così da poter contenere alcune delle spese L’amministratore delegato Carlos Tavares, in visita agli stabilimenti piemontesi, sembra avere in serbo la giusta mossa per un rilancio di Maserati (Tom's Hardware Italia)

"È un fatto positivo - commenta Edi Lazzi, segretario generale della Fiom Cgil di Torino - che Tavares abbia incontrato i rappresentanti dei lavoratori. "La visita di Tavares è un segnale positivo per gli stabilimenti torinesi che ci auguriamo si traduca presto in nuovi modelli assegnati a Mirafiori e all'Agap di Grugliasco" commenta il segretario generale Uilm Torino, Luigi Paone (Il Messaggero - Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr