Truffe agli anziani, i consigli dei carabinieri contro i raggiri dei delinquenti

Frosinone News ECONOMIA

I Carabinieri, di tutti i reparti del Comando Provinciale di Frosinone, continuano a fornire il massimo impulso al contrasto a questo biasimevole ed odioso reato contro una categoria vulnerabile come quella degli anziani

Delinquenti senza scrupoli che ricorrono ad espedienti e raggiri di ogni tipo per indurre in errore le ignare vittime in modo da procurarsi ingiusti profitti.

I militari della Stazione di Veroli, presso la sala Comunale “la Catena”, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo ed il Comune di Veroli, hanno incontrato la popolazione più vulnerabile per informarla e tutelarla contro le truffe. (Frosinone News)

Su altre fonti

L’anno 2022, inoltre, è stato decretato il primo in classifica in quanto a maggior numero di inganni subiti dagli italiani che, in totale, si sono ritrovati a sborsarela bellezza di 505 milioni di Euro; in media 162€ per truffato. (4Fan.it)

Il conto corrente è oggi un servizio ormai imprescindibile tanto che, da una recente indagine realizzata è emerso che Facile, non solo il 90% della popolazione adulta nazionale ne possiede uno, ma un italiano su quattro ha dichiarato di essere titolare addirittura di più conti e quasi uno su due (il 46%) ne ha uno online. (4Fan.it)