Il Signore degli anelli: ecco la versione russa per la televisione

Ricordiamo che la trilogia de Il Signore degli Anelli, di cui sopra potete vedere il tentativo di dare nuova forma alla storia raccontata da Tolkien, è co-prodotta, co-scritta e diretta del regista neozelandese Peter Jackson, con un budget complessivo di 281 milioni di dollari per otto anni di lavoro

Ecco una versione russa, divisa in due parti, de Il Signore degli Anelli, realizzata nel 1991 per la televisione e intitolata I Custodi. (Lega Nerd)

Su altre testate

Le trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit di Peter Jackson sono molto note. Il Signore degli Anelli – la versione televisiva russa. Non possiamo biasimarvi se non ne avevate mai sentito parlare. (MangaForever.net)

Il Signore degli Anelli: la "mostruosa" versione sovietica riappare su Youtube e conquista i social (VIDEO) (Di lunedì 5 aprile 2021) Una versione de Il Signore degli Anelli, realizzata in Russia negli anni novanta, è recentemente riapparsa su Youtube conquistando i social. (Zazoom Blog)

Per la gioia dei fan della saga de Il Signori degli Anelli, è stato ritrovato un adattamento televisivo in lunga russa del celebre romanzo di J. Ora, grazie a The Guardian, è stata resa pubblica la notizia dell’esistenza di un particolare adattamento de Il Signore degli Anelli (Cinefilos.it)

Arda e tutto l’universo fantasy creato da J. R. R. Tolkien tremano dalle fondamenta, scossi da un terremoto originatosi dalle immense pianure sovietiche dopo il ritrovamento del film russo de Il Signore degli Anelli che nessuno avrebbe mai voluto vedere. (Justnerd.it)

Il film Khraniteli, basato su “La compagnia dell’anello”, era stato girato per la tv nel 1991 ed è l’unico adattamento della trilogia realizzato in Urss. A darne notizia è il Guardian. (L'HuffPost)

Il Signore degli Anelli, riscoperto dopo 30 anni il film sovietico (Di martedì 6 aprile 2021) Per molto tempo si è ritenuto che l'adattamento sovietico del romanzo 'Il Signore degli Anelli' fosse andato perduto. (Zazoom Blog)