Scuola, allarme varianti: Regioni chiedono classificazioni rischio e più vaccini

Sky Tg24 SALUTE

Negli istituti italiani si diffondono i casi legati alle varianti del coronavirus.

Le Regioni chiedono all’esecutivo una classificazione di rischio per le attività scolastiche e universitarie.

E le Regioni chiedono una classificazione di rischio per le attività scolastiche e universitarie, come già avviene in altri settori (TUTTE LE RICHIESTE DELLE REGIONI).

Si rivendica anche la necessità di maggiori forme di congedo parentale e più risorse a sostegno dei genitori in caso di chiusura delle scuole. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Questa la ripartizione dei 77 ricoverati: 5 in terapia intensiva e 29 in area non intensiva all’ospedale di Belluno; 6 (+2) in terapia intensiva e 16 (-2) in area non intensiva all’ospedale di Feltre; 9 all’ospedale di comunità di Belluno, 12 in quello di Feltre (L'Amico del Popolo)

Varianti Covid, quali sarebbero attualmente le province e le regioni maggiormente a rischio? Infine, sono state indicate le province con ‘inizio del focolaio delle varianti’ (Scuolainforma)

Il Sars-CoV-2 non solo può provocare problemi neurologici a breve termine, ma anche altri disturbi cerebrali per decenni a venire. Purtroppo la scienza brancola ancora ancora nel dubbio. (InsideOver)

Anche ieri, nella penultima domenica di febbraio, sono stati in migliaia, anche per la giornata di sole e per la temperatura quasi primaverile, a riversarsi sul Lungomare cittadino e sul Corso (Salernonotizie.it)

Tra coloro che sono morti, il più giovane aveva 57 anni, il più anziano, la prima vittima nel marzo 2020, aveva 91 anni.Depalma ha anche annunciato, come da noi anticipato in un altro articolo on line da questa notte, l'avvio delle operazioni di vaccinazione degli over 80, che a Giovinazzonella sede dell'Ufficio d'igiene in via Papa Giovanni XXIII, all'interno dell'ex punto di primo intervento (GiovinazzoViva)

Stefano ha solamente 8 anni, ma già sta affrontando la battaglia più difficile della propria vita: quella contro lo spettro del Covid. Come se non bastasse ora Stefano è in quarantena, perché nella sua classe è stato riscontrato un caso di positività. (QUOTIDIANO.NET)