Vaccini obbligatori per polizia e insegnanti: la mossa del governo per proseguire la campagna anti Covid

Vaccini obbligatori per polizia e insegnanti: la mossa del governo per proseguire la campagna anti Covid
Genova24.it INTERNO

In questo modo si spera di ‘guadagnare’ ancora qualche numero percentuale sul totale dei vaccinati, in attesa di far partire una ‘terza ondata’ di vaccinazioni riguardanti la dose booster di richiamo, che già in queste settimane ha toccato le persone più fragili e tutti gli over 40

Queste potrebbero essere le prossime mosse del governo per provare a dare una scossa alla campagna vaccinale che di fatto sembra essersi arenata davanti allo zoccolo duro degli scettici, nonostante il nostro paese abbia raggiunto già una percentuale di vaccinazione tra le più alte del mondo. (Genova24.it)

Su altri giornali

Vaccino Covid, obbligo per docenti e forze dell’ordine. Il governo verso la decisione Di. (Orizzonte Scuola)

IL CASO No vax negli Stati Uniti, carriera finita per i militari che. TOSCANA Virus sinciziale, allarme neonati: record infezioni al Meyer di. Covid in Europa, Ecdc: «Natale a rischio, serve terza dose» (Il Messaggero)

Come detto non è ancora una decisione ufficiale, ma da più parti arrivano conferme che la linea che il Governo vuole intraprendere sia questa. Niente obbligo di green pass per il trasporto pubblico locale. (Scuola & Concorsi)

Covid, mercoledì il varo delle nuove misure. Ipotesi green pass per under 12. Obbligo vaccinale per i docenti? Sindacati e politica si schierano: “Non è necessario” [VIDEO]

Del paniere fanno parte circa 850mila insegnanti, 110mila poliziotti e oltre 300mila componenti delle forze armate, tra carabinieri, finanzieri e soldati. Nello stesso provvedimento sarebbe contemplata anche la possibilità di includere per le medesime categorie sopradette, la terza dose nell’obbligo già vigente per i sanitari. (Città della Spezia)

Come presidente Anief posso dire già ora che siamo pronti a rivolgerci nuovamente alla magistratura amministrativa” (Orizzonte Scuola)

Altro nodo sul tavolo, e che farà sicuramente discutere, è quello del green pass per gli under 12, domani già sul tavolo del governo Su richiesta dei Governatori di alcune regioni la strada del Super Green Pass appare ormai tracciata, strumento che consentirebbe alle sole persone con Green Pass da vaccino, o perché guarite o perchè esenti dalla campagna di vaccinazione di accedere alle attività ricreative. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr