Nuovo modello 730: dal bonus 1200 euro al Superbonus barriere architettoniche

LegnanoNews.com ECONOMIA

Queste le principali novità che si potranno trovare nel rinnovato modello 730 precompilato 2022, che sarà consultabile il 30 aprile.

E aumentano, infine, le detrazioni anche per i mobili sul limite di spesa di 16mila euro (soglia riportata a 10mila euro per il 2022).

Tra le nuove voci saltano subito all’occhio gli adeguamenti del trattamento integrativo, ossia il bonus da 1200 euro, l’ex bonus Renzi, per i redditi non superiori a 28 mila euro. (LegnanoNews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I modelli 730/2022, CU, 770 e IVA per la prossima dichiarazione dei redditi sono stati pubblicati dall’Agenzia delle Entrate nella loro versione definitiva, incamerando le novità normative intervenute nell’ultimo anno in materia di detrazioni, bonus, sgravi e agevolazioni fiscali. (PMI.it)

Importante allora scoprire le detrazioni sulle spese mediche nel 2022. La lista delle spese mediche interventi chirurgici, analisi, prestazioni specialistiche, acquisto di farmaci è davvero lunga. (iLoveTrading)

Modello 730 precompilato 2022: cosa c’è nell’area dedicata. Nell’apposita area dedicata messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate sarà possibile accedere al Modello precompilato 2022, dove in pratica si trova la propria dichiarazione redditi già predisposta. (InvestireOggi.it)

Come devono essere coordinate tra di loro le regole generali sul visto di conformità 730 e quelle specifiche sul superbonus? Visto di conformità 730 e visto di conformità superbonus. (InvestireOggi.it)

Se l’invio del modello è effettuato direttamente dal contribuente, la scadenze è unica ossia è quella del 30 settembre. Se il 730, ordinario o precompilato è inviato tramite Caf o professionista abilitato, le scadenza possono essere differenziate. (InvestireOggi.it)

Il Modello 730 precompilato 2022 sarà disponibile dal 30 aprile 2022 (è sabato, quindi, bisogna capire se la data slitta al 2 maggio). Chi può ancora usare le credenziali INPS. Non è più ammesso accedere al Modello 730 precompilato 2022 attraverso le credenziali dell’Agenzia delle Entrate o con quelle dell’INPS. (InvestireOggi.it)