Non è vero che gli incentivi auto sono finiti: ecco cos’è successo

Motor1 Italia ECONOMIA

Il contatore degli incentivi per le auto elettriche e plug-in sul sito del Mise si è di nuovo azzerato.

La grande corsa. Dati alla mano, considerando una media di 3.500 euro per auto, bruciare 65 milioni vuol dire quasi 19.000 elettriche o plug-in incentivate in un giorno.

Nel meccanismo dell’ecobonus c’è qualcosa che non va e che andrebbe corretto, per il bene degli automobilisti e dell’industria. (Motor1 Italia)

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Attenzione perché il consumatore, stanco dei gettoni statali stop and go, si orienta giustamente verso altri prodotti con meno complicazioni Secondo: dagli incentivi statali. (ClubAlfa.it)

Lo sviluppo della mobilità elettrica è un fattore fondamentale per migliorare la qualità dell’ambiente e la riduzione dell’inquinamento atmosferico. Ora si procede con l’installazione di altre due colonnine, ognuna con due punti di ricarica, nei seguenti luoghi:. (ravennanotizie.it)

all’incentivo all’acquisto di vetture elettriche, di categoria M1 comprese nella fascia di emissioni 0-60 g/km CO2. di euro sono invece destinati a sostenere l’acquisto o il leasing di veicoli commerciali di categoria N1 nuovi di fabbrica o autoveicoli speciali di categoria M1 nuovi di fabbrica. (Vaielettrico.it)

(ITALPRESS) – Un “bonus” regionale di 4.000 euro per l’acquisto di un’auto elettrica: diventa concreta l’iniziativa della deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Jose Marano, che aveva presentato un emendamento inserito nella scorsa Finanziaria. (BlogSicilia.it)

Secondo il “3° Osservatorio Mobilità e Sicurezza” di Continental Italia, «Oltre un italiano su due (il 55,5%) sarebbe interessato ad acquistare un’auto elettrica; il 10,6% afferma di essersi informato o addirittura di possederne già una». (BlogSicilia.it)