Strappare lungo i bordi: le citazioni che forse ti sono sfuggite nella serie Netflix di Zerocalcare

(Zerocalcare). Sei cintura nera de come se schiva la vita (Armadillo). Ma non ti rendi conto di quant’è bello?

(Zerocalcare). È una cosa che fa paura, ma è anche una cosa bella.

(Alice). Tanto se una cosa deve succede, succede.

Tutta ‘sta fretta di fa succede le cose ce l’ha messa il capitalismo

Zerocalcare: “E me so’ interrogato e ho convenuto che è vero, che so’ io quello difettoso e che non posso trova’ fuori quello che me manca dentro. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Strappare lungo i bordi», infatti, in pochi giorni è finito dritto in cima ai contenuti più visti, superando Squid Game e le nuove puntate di Narcos. La sua ironia, i suoi modi di dire e i personaggi storici che da sempre vivono il mondo del fumettista, sono i punti di forza della serie, che è anche il primo prodotto animato creato in Italia a finire tra le tendenze del servizio di streaming. (Il Mattino)

Dicono che la sua lingua è “arrogante e autoreferenziale” , oltre che oscura, perché è quella narrazione che suona loro così. Era dai tempi del Dolce Stil Novo che non si assisteva a un simile dibattito sulla lingua. (L'HuffPost)

Zerocalcare invade i social di Netflix e consiglia le otto serie che ci si può “accollare” Zerocalcare si impossessa per dodici dell’account Twitter di Netflix e, attraverso delle tavole, segnala le otto serie televisive per lui più belle e viste sulla piattaforma. (Tv Fanpage)

Scordatevi la città perfetta. E gli scorci romantici dei monumenti o delle vie del centro? (Repubblica Roma)

Leggi qui sotto i nostri approfondimenti su Strappare Lungo i Bordi: Qualche post divertente, la richiesta di consigli sulle migliori serie tv da vedere e la condivisione di alcuni schizzi preparatori per la serie animata, attualmente così popolare. (Lega Nerd)

A me non fa ridere niente mai, ma questo mi fa ammazzare dalle risate "Ciao - ha informato stamattina Zerocalcare, all'anagrafe Michele Rech - qui Zerocalcare. (Adnkronos)