Strappare lungo i bordi: le citazioni che forse ti sono sfuggite nella serie Netflix di Zerocalcare

Strappare lungo i bordi: le citazioni che forse ti sono sfuggite nella serie Netflix di Zerocalcare
greenMe.it CULTURA E SPETTACOLO

(Zerocalcare). Sei cintura nera de come se schiva la vita (Armadillo). Ma non ti rendi conto di quant’è bello?

(Zerocalcare). È una cosa che fa paura, ma è anche una cosa bella.

(Alice). Tanto se una cosa deve succede, succede.

Tutta ‘sta fretta di fa succede le cose ce l’ha messa il capitalismo

Zerocalcare: “E me so’ interrogato e ho convenuto che è vero, che so’ io quello difettoso e che non posso trova’ fuori quello che me manca dentro. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri giornali

E fa la sua classifica, da uno a otto. Ecco le sue otto scelte di Katia Riccardi. La piattaforma lascia totale libertà all'autore e fumettista Michele Rech: "Se qualcuno ha in mente serie belle da guardare mentre uno lavora e le scrive qua io gli sono molto grato, sto a corto". (Repubblica Roma)

Dicono che la sua lingua è “arrogante e autoreferenziale” , oltre che oscura, perché è quella narrazione che suona loro così. Era dai tempi del Dolce Stil Novo che non si assisteva a un simile dibattito sulla lingua. (L'HuffPost)

Poi la postilla, tra parentesi: «(Se non me reggete più, pensate che sono gli ultimi colpi di coda di questo gigantesco mosasauro che è la promozione di 'sta serie, poi passa)» In Turchia, infatti, alcuni organi di stampa filogovernativi gridano allo scandalo per la presenza della bandiera del Pkk appesa alla porta del protagonista della serie, Zero, e considerata dalla Turchia il vessillo di un'organizzazione terroristica. (La Stampa)

Le 8 Serie Tv imperdibili secondo Zerocalcare

Ai grandi estimatori come ai grande detrattori: o facciamo un po' meno, o facciamo un po' di più In quel caso si può sempre tornare a guardare Squid Game, al Grande Fratello Vip, al Gattopardo, a Bombolo. (il Giornale)

Una è nata per l’eccessivo utilizzo del romano –a detta di alcuni– incomprensibile che utilizza Zerocalcare. E’ stato creato un “manuale” per comprendere le parole in romano della serie per coloro che non conoscono il romano. (DR COMMODORE)

Qui metto le 8 serie che la maggior parte degli amici miei non hanno visto pure se io gli dicevo siete scemi so fichissime. Non c’ha senso, le puntate durano meno della serie mia, ma secondo me è una bomba. (Hall of Series)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr