Omicron, l'Italia crolla ufficialmente: un diluvio di zone rosse, ecco la nuova mappa-choc

Omicron, l'Italia crolla ufficialmente: un diluvio di zone rosse, ecco la nuova mappa-choc
Liberoquotidiano.it INTERNO

13 gennaio 2022 a. a. a. Tutta l'Italia in rosso scuro, Non sono ancora le "zone" di Roberto Speranza e Cts, ma la mappa pubblicata dall'Ecdc conferma come la situazione, per effetto del mix tra Delta e Omicron, stia rapidamente precipitando.

Rispetto alla scorsa settimana, nell'ultima proiezione dell'Ecdc, per l'Italia c'è dunque una sola ma significativa variazione: è passata in rosso scuro anche la Sardegna (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

(Teleborsa) - L'aggiornamento della mappa pubblicata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) segna il passaggio dell'Italia intera al rosso scuro, il colore che segna il massimo rischio epidemiologico per il Covid. (Il Messaggero)

Secondo quanto riportato nella nota esplicativa del documento “gli Stati membri dovrebbero scoraggiare fortemente tutti i viaggi non essenziali da e verso il “rosso scuro” L’Italia diventa tutta rossa scuro, il colore del massimo rischio epidemiologico per il Covid-19: è l’indicazione della mappa aggiornata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). (IVG.it)

L'Europa nella stretta del COVID: la mappa ECDC. Polonia, Romania e una parte dell'Ungheria orientale se la passano leggermente meglio, mentre per il resto del vecchio continente, nelle ultime due settimane sono stati segnalati oltre 500 casi di positività ogni 100.000 abitanti. (Punto Informatico)

Covid, per l'Ue anche la Sardegna ormai è rosso scuro

Bisogna ricordare che la mappa europea dell'Ecdc viene usata come riferimento per decidere le restrizioni di viaggio da molti Paesi Ue. (La Stampa)

Per l'agenzia europea è in rosso scuro tutta l'Europa Occidentale e Meridionale, con Scandinavia, Stati Baltici e gran parte dell'Europa Centro-Orientale. Rispetto alla scorsa settimana, passa in rosso scuro anche la Sardegna, ancora in rosso "chiaro" la scorsa settimana. (Udine Today)

Per l'agenzia Ue, poi, è in rosso scuro tutta l'Europa Occidentale e Meridionale, con Scandinavia, Stati Baltici e gran parte dell'Europa Centro-Orientale. Passa dunque in rosso scuro anche la Sardegna ancora in rosso la scorsa settimana. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr