La Danimarca ribadisce: «La Groenlandia non può essere annessa agli USA»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Il ministro degli Esteri danese Lars Lokke Rasmussen ha respinto oggi le ultime dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti Donald Trump sull'annessione della Groenlandia, affermando che l'isola autonoma danese non può essere conquistata da un altro Paese. (Corriere del Ticino)

Su altri giornali

La risposta di Groenlandia e Danimarca La battuta di Trump (Virgilio Notizie)

Da gennaio, quando è tornato alla Casa Bianca, Trump sta ribadendo il suo desiderio di assumere il controllo - senza escludere l’uso della forza - di questo territorio, considerato importante per la sicurezza americana. (RSI Radiotelevisione svizzera)

L’annessione della Groenlandia agli Stati Uniti sarebbe imminente: a sostenerlo è il presidente Donald Trump, che ha sottolineato l’importanza dell’operazione in chiave sicurezza globale. Trump e la Groenlandia, ci risiamo (Virgilio Notizie)

Classe 1986, una carriera scientifica, quattro figli e cifre da capogiro sul web. Youtuber con una laurea in ingegneria civile-con specializzazione in estrazione mineraria, guarda un po'-è nota fra i giovanissimi per aver raccontato la sua terra e la sua (Inside Over)

Il presidente degli Stati Uniti ha detto: «Una barca è sbarcata lì 200 anni fa, e loro dicono di avere dei diritti su di essa?» durante una conversazione con i giornalisti dallo Studio Ovale prima dell'incontro con il Segretario generale della Nato, Mark Rutte. (ilmessaggero.it)

Ne abbiamo bisogno per la sicurezza internazionale". Così Trump sulla Groenlandia, parlando alla casa Bianca con il segretario della Nato Rutte. (Tiscali Notizie)