Londra, periodo d'isolamento da COVID scende a 5 giorni

LondraNews ESTERI

Questo succede in un momento di forte ottimismo quando i casi di OMICRON stanno scendendo e molti sperano che sia l’inizio della fine.

Il tempo che le persone in Inghilterra con Covid dovranno trascorrere in autoisolamento è stato ridotto a cinque giorni interi.

Questa nuova regola entrerà in vigore da lunedì per permettere alle persone di tornare prima a lavorare, molti settori sono stati colpiti da forte mancanza di personale. (LondraNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Segnali che confermano l’apparente superamento nel Regno dell’ondata di casi alimentati dalla variante Omicron, ottenuto grazie a un’accelerazione record in Europa delle terze dosi booster dei vaccini e senza la reintroduzione di restrizioni pesanti in Inghilterra da parte del governo di Boris Johnson. (L'HuffPost)

Roma, 19 gen. (LaPresse) – Alla domanda della deputata liberaldemocratica Wendy Chamberlain se sia “ora di dimettersi”, il premier britannico Boris Johnson ha risposto di no. (LaPresse)

Il premier appare adesso intenzionato a revocare dal 26 gennaio pure l'indicazione dello smart working generalizzato, ripristinato da metà dicembre, e l'obbligo del Green Pass vaccinale richiesto in queste settimane solo per l'accesso alle discoteche o agli eventi collettivi di massa (Gazzetta di Parma)

A partire da lunedì 17 gennaio 2022, sarà possibile interrompere la quarantena dopo un test rapido negativo effettuato al quinto e al sesto giorno. A partire dalla prossima settimana, infatti, i tempi di auto-isolamento per i positivi vaccinati in UK passano da 7 a 5 giorni. (Londra da Vivere)

LONDRA, 16 GEN – Prosegue nel Regno Unito il calo. dei contagi quotidiani da Covid, scesi ulteriormente nelle. (Corriere Quotidiano)

Ma anche il numero di casi di corona nella capitale degli Stati Uniti è diminuito in modo significativo dall’inizio di quest’anno “Posso solo immaginare che questa ondata negli Stati Uniti durerà per un tempo simile, forse anche un po’ di più”. (Iacchitè)